L'imitazione di Jamie Costa ha lasciato senza parole i fan di Robin Williams questo martedì: l'attore ha condiviso un video di cinque minuti sul proprio canale YouTube, intitolato "Robin, scena di prova", in cui ha impersonato alla perfezione uno dei più amati attori della storia del cinema.
La clip, diretta e montata da Jake Lewis, mostra Costa nei panni di Williams sul set di Mork e Mindy nel 1982, quando la sua co-star Pam Dawber, interpretata nel filmato da Sarah Murphree, dà a Williams la notizia della morte di John Belushi: il comico morì proprio nel 1982 a causa di un'overdose presso lo Chateau Marmont di Los Angeles all'età di 33 anni e Robin si trovava con lui poche ore prima della sua morte.
Costa offre una performance straziante della reazione di Williams alla morte del suo amico. "No, te l'ho detto, ero con lui. John non è morto, ero con lui la scorsa notte", spiega Robin nel video, con la voce spezzata, dopo che la Dawber gli rivela che Belushi è stato trovato morto quella mattina.
Arriva il momento di tornare sul set di Mork & Mindy e Costa, nei panni di Williams, si prende un momento per calmarsi e si siede davanti allo specchio della sua roulotte per provare le sue battute. Poi si alza e riacquista immediatamente il comportamento energico che contraddistingueva ogni apparizione pubblica del leggendario attore de L'attimo fuggente. La scena ha avuto un forte effetto sui fan che hanno subito invaso Twitter domandando a gran voce la realizzazione di un film biografico su Robin Williams, con Jamie come protagonista.