Un meme di Robert Redford è stato scambiato per Zach Galifianakis scatenando la reazione dei fan sui social.
Uno dei meme più popolari di internet vede protagonista un barbuto montanaro che sorride e annuisce verso l'obiettivo. Il meme è tratto da una scena del celebre Corvo Rosso non avrai il mio scalpo, film del 1972 con un trentottenne Robert Redford nel ruolo del protagonista.
Il meme circola da tempo, ma ad aprire gli occhi ai fan è stato un articoli pubblicato ieri su Splinter intitolato "Did You Know the Nodding Meme Guy Is Robert Freaking Redford???". Nell'articolo Nick Martin scrive: "Ho visto molti film con Redford e ho visto il meme un milione di volte, ma fino a oggi pensavo che si trattasse di qualche simpatico montanaro. Ma no! Questa cosa mi ha fatto impazzire, sono sicuro che non crederete a ciò che sto per dirvi."
Come eravamo: Barbra Streisand e Robert Redford fra amore, politica e nostalgia
La reazione dei fan non si è fatta attendere. In molti hanno invaso Twitter ammettendo di essere convinti che il meme di Robert Redford fosse, in realtà, Zach Galifianakis. Ma ci sono anche le reazioni di sconcerto e preoccupazione di chi Redford lo conosce molto bene e non si capacita di come il pubblico sia riuscito a confonderlo con Galifianakis.