Robert Pattinson conferma il quarto Twilight

Secondo l'attore inglese, anche Breaking Dawn diventerà un film. Nel frattempo il bel Pattinson annuncia i suoi prossimi progetti: il romantico Remember Me, l'adattamento del romanzo francese di Maupassant Bel Ami e il drama western Unbound Captives.

Il bel vampiro Robert Pattinson, attualmente impegnato nelle riprese di Twilight: New Moon, secondo capitolo della saga romance horror che gli ha dato la fama, ha confermato che dopo Twilight: Eclipse verrà girato un quarto capitolo del franchise basato sul romanzo Breaking Dawn. Pattinson ha spiegato che potrebbe partecipare anche a questo nuovo episodio, ma che ancora non sa il periodo in cui la Summit Entertainment ha intenzione di mettere in produzione il film. La notizia dell'adattamento di Breaking Dawn farà, però, la gioia dei fans di Stephenie Meyer, legatissimi all'evoluzione della serie vampiresca, visto che il libro è incentrato sul matrimonio tra Bella ed Edward e sulla gravidanza della ragazza.

Ospite a Cannes in attesa di recarsi in Italia per concludere le riprese di Twlight: New Moon, che si terranno a Montepulciano, Pattinson ha aggiunto che a ottobre sarà nuovamente a Vancouver per girare Twilight: Eclipse. Nel frattempo l'attore reciterà nella pellicola Remember Me, anch'essa prodotta dalla Summit, che vede protagonista un ventitreenne alle prese con una complessa relazione sentimentale. Al momento ancora non si sa quale attrice lo affiancherà nella pellicola scritta da Jenny Lumet, che sarà diretta da Allen Coulter, ma Pattinson è entusiasta della sceneggiatura perché è estremamente vicina al suo modo di essere. Come spiega lui stesso "Jenny è una specie di genio, ha creato un personaggio che mi somiglia moltissimo e che parla esattamente come me. Le battute dello script sono assolutamente aderenti al mio modo di esprimermi".

Tra i prossimi progetti di Robert Pattinson vi è anche l'adattamento del celebre romanzo breve di Guy de Maupassant Bel Ami che sarà prodotto da Uberto Pasolini e dallla sua Redwave Films. Le riprese prenderanno il via a Parigi l'anno prossimo e vedranno il debutto dietro la macchina da presa del regista inglese Declan Donnellan. Nel film Robert vestirà i panni dell'amorale protagonista interpretando per una volta un ruolo completamente differente da lui. Inoltre Pattinson Robert parteciperà, a Unbound Captives, atipico western scritto e diretto dall'attrice Madeleine Stowe ambientato nella frontiera americana del 1800 che vede protagonisti Rachel Weisz e Hugh Jackman.