Robert Downey Jr. dallo Yucatan a Oz

L'attore produrrà insieme alla moglie l'heist movie Yucatan. Confermata la sua presenza, insieme al regista Sam Raimi, nel film Disney 3D Oz The Great And Powerful.

Nonostante una fitta agenda di impegni lavorativi la star Robert Downey Jr. e la moglie Susan Downey non cessano di gettarsi a capofitto in nuovi progetti con la loro casa di produzione, la Team Downey. La compagnia avrebbe appena annunciato di avere in preparazione un nuovo lavoro, un heist movie intitolato Yucatan sviluppato in passato dal defunto Steve McQueen insieme a Dan Lin. Il Team Downey ha acquisito i diritti del progetto da Chad McQueen, figlio di Steve, che si occuperà della produzione esecutiva con Lance Sloane.

Oggi arriva, inoltre, la conferma ufficiale della partecipazione di Robert Downey Jr. a Oz The Great And Powerful, pellicola fiabesca che narrerà le origini dell'impostore approdato ad Oz su una mongolfiera che prende il controllo della città di smeraldo con la menzogna. A dirigere Downey Jr. sarà Sam Raimi, anch'egli confermato dietro la macchina da presa. La pellicola, prodotta dalla Disney, verrà realizzata in 3D.

Al momento Robert Downey Jr. è impegnato nella preparazione di Sherlock Holmes 2, sequel del fortunato divertissement dedicato al più celebre detective privato del mondo diretto da Guy Ritchie. A breve lo vedreme al fianco di Zach Galifianakis nella scatenata commedia Due Date, diretta da Todd Phillips.