In una manciata di giorni salgono a 200 le sale in tutta Italia che programmeranno il concerto evento di Robbie Williams mercoledì 12 giugno. Un record assoluto per un appuntamento di questo tipo che porterà su grande schermo l'evento speciale tenuto in anteprima da Robbie Williams all'O2 Arena di Londra: uno spettacolo mozzafiato e senza precedenti che ha conquistato migliaia di fan, alternando il meglio della produzione del nuovo re del pop ai brani del suo ultimo album Take The Crown in una notte indimenticabile.
Tutta la musica di questo artista poliedrico e la potenza di quel concerto memorabile sbarcano così al cinema (elenco delle sale su www.nexodigital.it): le porte dell'O2 Arena di Londra si aprono di nuovo, solo per un giorno e solo sul grande schermo, mercoledì 12 giugno quando tutti i fan italiani potranno passare una notte assieme a Robbie Williams per assistere al suo grandioso ritorno sul palcoscenico. E da venerdì 31 maggio aprono in tutti i 200 cinema le prevendite per acquistare il biglietto. Per l'occasione un accordo speciale con il fanclub italiano (robbiewilliamsdiarioitaliano.blogspot.it) prevede l'acquisto a prezzo agevolato solo per i possessori dello speciale coupon messo a disposizione dallo stesso fanclub che acquisteranno il biglietto in prevendita. Un modo per premiare i fan di Robbie che da sempre lo seguono con passione e che aspettano di cantare e ballare sulle note di successi planetari come Angels, Rock DJ, Gospel, Millennium e dei nuovi pezzi tratti da Take The Crown e già entrati nella leggenda, come la travolgente Candy (oltre 37 milioni di visualizzazioni su Youtube e singolo multiplatino per le vendite italiane), il potente Be a Boy (già nella top 10 dei brani più suonati) e Different, un brano dall¹incedere maestoso nel più classico stile di Robbie Williams.
Robbie Williams è una star mondiale entrata nel Guinness dei Primati nel 2006, quando in un solo giorno vendette 1,6 milioni di biglietti per il suo tour. Il suo nono e ultimo album di studio, presentato in anteprima proprio sul palco dell'O2 Arena di Londra, rispecchia lo stato d'animo con cui è stato registrato "L'album si chiama Take The Crown perché voglio combattere" spiega Robbie "voglio prendermi tutto. Sono pronto a riconquistare la mia corona e mostrare alla gente che amo questo lavoro e mi batterò per questo". Con oltre 60 milioni di album venduti, Robbie Williams ha battuto la concorrenza di qualsiasi altro artista solista britannico nella storia. La
sua carriera, costellata di riconoscimenti prestigiosi, sì è recentemente arricchita di un nuovo record, costituito dai ben 17 Brit Awards collezionati nel corso degli anni. Finalmente tutta quest'energia, esplosa sul palco dell'O2 Arena a novembre, trova spazio sul grande schermo in alta definizione e con un audio PCM Surround 5.1 in attesa del nuovo tour negli stadi europei che Williams aprirà a Dublino a metà giugno per proseguire tappa dopo tappa sino a fine estate.