Albert Brooks è ancora sotto shock per la perdita del suo più caro amico, Rob Reiner, ucciso insieme alla moglie Michele Singer domenica scorsa nella sua abitazione a Brentwood, in California. L'attore e sceneggiatore ne ha parlato in una recente intervista.
Brooks sta ancora cercando di elaborare la morte di Reiner e ha condiviso con la stampa un ricordo del suo amico, uon dei più importanti registi della storia del cinema, firma di successi come Stand by Me - Ricordo di un'estate e Harry, ti presento Sally.
Albert Brooks ricorda Rob Reiner
"Rob era il mio amico più caro. È così semplice" ha dichiarato Brooks nel prossimo speciale CBS News: Rob Reiner - Scenes from a Life, che andrà in onda sul canale americano nella serata di domenica e nel quale verrà ripercorsa tutta la vicenda legata alla scomparsa di Rob Reiner e Michele Singer.
_ "È la persona che conosco da più tempo. L'ho incontrato quando avevo 14 anni. Sono ancora nella fase dell'incredulità. So che è successo ma sto guidando e all'improvviso... [me ne rendo conto]. In realtà, due giorni fa ho chiamato il suo numero"_.
L'elogio di Rob Reiner a Albert Brooks
In diverse interviste del passato, i due cineasti si sono elogiati a vicenda, ricordando la forte stima e l'amicizia che li ha legati per decenni. Anche Rob Reiner aveva manifestato il suo affetto per Brooks pubblicamente: "Ti ho sempre ammirato perché, nella mia mente, nessuno potrebbe fare quello che fai tu" disse Rob a Brooks nel 2023.
In un'altra intervista, Rob Reiner parlò in questi termini di Albert Brooks, in merito alla regia di un documentario dedicato all'amico: "Conoscevo tutte le cose che Albert aveva fatto, sapevo quanto fosse brillante. Volevo che lo sapessero anche loro".
Rob Reiner, 78 anni, e Michele Singer, 70 anni, sono stati trovati senza vita domenica pomeriggio nella loro casa a Brentwood, in California. Qualche ora dopo è stato fermato il figlio più giovane della coppia, Nick Reiner, 32 anni, e accusato di omicidio.