Ripley: Andrew Scott magnetico nel trailer della serie Netflix

Scott sarà il celebre personaggio nato dalla penna di Patricia Highsmith

Ripley: Andrew Scott magnetico nel trailer della serie Netflix

Con al centro un Andrew Scott magnetico e affascinante, Netflix ha diffuso in streaming il nuovo trailer di Ripley, serie basata sul celebre personaggio creato da Patricia Highsmith.

La serie, originariamente creata da Showtime, è stata acquistata da Netflix nel febbraio dello scorso anno. Scott sarà affiancato da Johnny Flynn, Dakota Fanning e Eliot Sumner. Flynn interpreterà Richard "Dickie" Greenleaf, il ricco e viziato figlio di Herbert che è fuggito in Italia e diventa l'obiettivo di Tom, mentre Fanning interpreterà Marjorie "Marge" Sherwood, l'amica più intima e l'interesse romantico di Dickie. Sumner interpreterà un amico di Dickie che presto diventerà sospettoso delle intenzioni di Tom.

Ripley debutterà sulla piattaforma digitale il 4 aprile 2024. Attualmente Scott è nelle sale con Estranei, di cui potete leggere la nostra recensione.

Il talento di Mr. Ripley

L'adattamento più importante del romanzo da cui la serie è tratta, Il talento di Mr. Ripley, è stato diretto da Anthony Minghella, è uscito nel 1999 ed è stato un successo di critica e commerciale.

Ripley, la serie tv con Andrew Scott sarà distribuita da Netflix

Il cast principale del film comprendeva Matt Damon nel ruolo di Tom Ripley, Gwyneth Paltrow nel ruolo di Marge Sherwood, Jude Law nel ruolo di Dickie Greenleaf, Cate Blanchett nel ruolo di Meredith Logue e Philip Seymour Hoffman nel ruolo di Freddie Miles. Il film ha riscosso un notevole successo, incassando 128,8 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 40 milioni di dollari e ha ricevuto anche cinque nomination all'Oscar.

Il personaggio di Ripley è stato interpretato anche da Dennis Hopper nel film L'amico americano di Wim Wenders.