Ridley Scott produce The Devil in the Kitchen

L'autore di Blade Runner potrebbe anche dirigere il biopic ambientato nel mondo dell'alta cucina e incentrato sul cuoco stellato Marco Pierre White.

Il regista Ridley Scott, insieme alla moglie Giannina Facio e a Colet Abedi, si è assicurato i diritti di adattamento del memoir dello chef Marco Pierre White The Devil in the Kitchen. Il sottotitolo, Sesso, Dolore, Follia e la formazione di un Grande Chef, è piuttosto indicativo del tono del memoir. Marco Pierre White è la rock star degli chef. Vera e propria leggenda tra gli appassionati di cucina, è il primo chef inglese, e il più giovane al mondo, a ottenere tre stelle Michelin. E' anche l'unico chef al mondo ad averle restituite: Fumatore incallito di marijuana, sposato più volte, il genio culinario è fieramente devoto alla cucina e ai ristoranti, unica certezza nella sua caotica esistenza.

Una foto di Marco Pierre White
Una foto di Marco Pierre White

In The Devil in the Kitchen Marco Pierre White racconta la sua ascesa da cuoco della working class e stella dell'alta cucina senza nascondere rancori e critiche nei confronti di celebri colleghi e di personaggi famosi quali Mario Batali, Gordon Ramsay, Albert Roux, Raymond Blanc, Michael Caine, Damien Hirst e addirittura il Principe Carlo. Con candida onestà e perfido humor White ci permette di sbirciare nel mondo dell'alta cucina e in tutto ciò che vi gira attorno.

Ridley Scott produrrà l'adattamento cinematografico insieme ai suoi soci, ma non è ancora chiaro se si metterà anche dietro la macchina da presa. A breve uscirà la sua nuova opera, l'epopea biblica Exodus.