Richard Jenkins e James Woods in White House Down

I due attori di talento e d'esperienza andranno a comporre lo staff del Presidente degli Stati Uniti nell'action thriller diretto da Roland Emmerich.

Il testa a testa a distanza tra White House Down e Olympus Has Fallen prosegue serrato. Le due pellicole dal plot simile stanno facendo a gara ad accaparrarsi più star possibili per arricchire le loro ensemble. Stavolta tocca a Roland Emmerich mettere a segno un colpo gobbo. Il regista tedesco si è assicurato la presenza degli eccezionali James Woods e Richard Jenkins nel suo White House Down. I dettagli sul plot del film sono al momento top secret, per adesso sappiamo solo che la trama è incentrata sull'assalto di un gruppo di paramilitari al centro nevralgico del potere americano, la Casa Bianca, e che il film ricorda in parte Trappola di cristallo. Woods e Jenkins affiancheranno Channing Tatum, Jamie Foxx e Maggie Gyllenhaal nei panni, rispettivamente, del capo della sicurezza del Presidente e del portavoce della Casa Bianca. L'autore dello script James Vanderbilt produrrà il film insieme ai soci della Mythology Entertainment Brad Fischer e Laeta Kalogridis mentre Emmerich, Larry J. Franco e Harald Kloser si occuperanno della produzione esecutiva. Le riprese prenderanno il via ad agosto.

Prossimamente potremo apprezzare il talento di Richard Jenkins nelle commedie indie Liberal Arts e Darling Companion e nel crime movie Cogan - Killing Them Softly. James Woods è attualmente impegnato sul set di jOBS: Get Inspired, biopic dedicato al guru di Apple.