Rex, arriva l'ottava stagione su Rai 2

La serie, firmata dai Manetti Bros. andrà in onda in prima serata da venerdì 26 febbraio. Francesco Arca torna nel ruolo del commissario Marco Terzani

La prima serata del venerdì di Rai 2 è ancora all'insegna de Il commissario Rex. Dopo il successo della settima serie italiana, da venerdì 27 febbraio, alle 21.10, andrà in onda l'ottava stagione del telefilm ancora firmata dai Manetti Bros. La serie racconta le avventure del cane poliziotto più amato del piccolo schermo, affiancato anche in questa occasione da Francesco Arca, che torna nel ruolo del commissario Marco Terzani, e da Domenico Fortunato (il vice commissario Alberto Monterosso).

Rex e il suo compagno di avventure, il commissario Terzani, vengono calati in avventure sempre più dinamiche e ricche di colpi di scena. Novità di questa nuova serie sarà infatti il passaggio dal "giallo di investigazione" al più vivace "poliziesco di azione". La narrazione dei Manetti Bros procede cadenzata al montaggio da ritmi veloci e serrati che garantiscono divertimento e continue sorprese per lo spettatore. Anche la scelta di rendere Rex e il Commissario Terzani le punte di diamante di una squadra di abilissimi e affiatati poliziotti viene, in questa nuova serie, puntualizzata e sviluppata pienamente, consentendo ad ogni personaggio di sviluppare al meglio la propria qualità specifica.

Così anche i personaggi che indagano al fianco di Rex e Terzani: il simpatico vice commissario Alberto Monterosso, lo psicologo costretto su una sedia a rotelle Carlo Papini, il sarcastico Primo Dirigente di Polizia Annamaria Fiori, il geniale tecnico informatico Laura Malforti, lo schivo capo della Polizia Scientifica Giorgio Vettori e il medico legale femminista Sonia Randalli, appaiono maturati e arricchiti.

Protagonista di un episodio della serie sarà, inoltre, Serena Rossi, l'attrice che nel 2014 ha vinto come concorrente la quarta edizione della trasmissione Rai Tale e Quale Show. Da segnalare che la serie del cane poliziotto Rex è una delle più longeve della storia della televisione mondiale.

Fonte: Comunicato Stampa