Il regista Na Hong-jin ospite al Florence Korea Film Festival, in arrivo il suo film con Michael Fassbender

Attesa per il nuovo film del cineasta coreano, Hope, forte di un cast stellare che comprende la coppia formata da Michael Fassbender e Alicia Vikander.

Na Hong-jin

Il Florence Korea Film Festival 2025, in programma a Firenze dal 20 al 29 marzo, si arricchisce di un nuovo ospite. Il regista Na Hong-jin interverrà nella manifestazione e sarà al centro di un omaggio dedicato al suo cinema.

Capofila del genere del noir coreano, il regista incontrerà il pubblico in occasione della proiezione dei suoi film e terrà una masterclass mercoledì 26 marzo al cinema La Compagnia. Autore di titoli come The Chaser, thriller del 2008 proiettato per la prima volta a Cannes e insignito di diversi premi, The Yellow Sea (2010), e The Wailing del 2016, pellicola dai risvolti orrorifici, il cineasta sta attulmente ultimando Hope, forte di un cast stellare che comprende Hwang Jung-min, Zo In-sung, Hoyeon, Alicia Vikander e Michael Fassbender.

Il programma del festival

Venezia 2016: Michel Fassbender con Alicia vikander sul red carpet di La luce sugli oceani
Michael Fassbender con la moglie Alicia Vikander, entrambi nel cast di Hope

Na Hong-jin si aggiunge agli ospiti annunciati dal festival, come l'attore Hwang Jung-min. Per dieci giorni il festival proporrà al pubblico una selezione di film sudcoreani che spazia dalle sezioni storiche come Orizzonti Coreani, con i migliori film in patria del 2024, una vetrina del cinema indipendente con la sezione Korean Cinema Today, la selezione di cortometraggi in Corto, Corti! e Webtoon, sui fumetti digitali. In programma anche masterclass, incontri con gli autori e momenti di approfondimento culturale. Durante il festival saranno presenti, tra gli altri, Lee Jong-pil, regista del film di apertura Escape, Choo Chang-min, regista di Land of Happiness, Kim Jong-kwan, autore di _The Killers, e Chung Sun-young, la regista del film di chiusura A Girl with Closed Eyes.

Per informazioni www.koreafilmfest.com.