Reese Witherspoon contro l'industria farmaceutica

La bionda attrice originaria della Louisiana sfiderà la potente industria farmaceutica statunitense nella commedia Pharm Girl, scritta e diretta dagli autori di 'I Love You Phillip Morris' Glen Ficarra e John Requa.

La Universal sta sviluppando la commedia Pharm Girl, odissea di una giovane donna nel mondo dell'industria dei farmaci. A interpretare la protagonista è stata chiamata la bionda Reese Witherspoon. Gli autori di I Love You Phillip Morris e Babbo Bastardo Glenn Ficarra e John Requa, attualmente impegnati nella stesura dello script, potrebbero anche dirigere il film che sarà prodotto da Reese Witherspoon con la sua Type A. La volitiva Reese interpreterà una donna che viene assunta in una potente industria farmaceutica, ma comincia a scoprire i lati oscuri del sistema e decide così di schierarsi contro i suoi datori di lavoro.

La moderna industria farmaceutica, in passato, ha giocato un ruolo negativo già nel thriller Il fuggitivo, interpretato da Harrison Ford ed è stata al centro di una cupa cospirazione nel dramma targato Focus Features The Constant Gardener, che ha fruttato un premio Oscar alla talentuosa Rachel Weisz.

Dopo il premio Oscar per Walk the Line, anche Reese Witherspoon ha deciso di guardare alla commedia interpretando con notevole successo in coppia con Vince Vaughn il brillante Tutti insieme inevitabilmente ed entrando a far parte del cast della nuova commedia romantica di James Brooks ancora priva di titolo. L'attrice dovrebbe, inoltre, partecipare a un'altra commedia sentimentale che sarà il prossimo progetto cinematografico di Cameron Crowe, in cui sarà affiancata dal brillante Ben Stiller, e al brillante sci-fi movie targato Fox Used Guys. La Witherspoon inoltre, sta affiancando alla carriera di attrice quella di produttrice. Dopo Tutti insieme inevitabilmente la sua Type A produrrà il thriller Bell Witch e la commedia romantica Around the World in 80 Dates, entrambi per la Universal.