Rebel Wilson ha svelato che il suo team era contrario alla sua scelta di dimagrire, decisione che ha portato l'attrice a perdere oltre 30 chili nell'ultimo anno.
La protagonista di Pitch Perfect, intervistata dalla BBC, ha infatti raccontato che non tutti erano favorevoli alla sua potenziale trasformazione.
La star ha dichiarato: "Ho avuto molte obiezioni da parte del mio stesso team, in realtà, qui a Hollywood". Rebel Wilson ha raccontato: "Quando ho detto 'Okay, sarà un anno dedicato alla salute. Penso che mi trasformerò fisicamente e cambierò la mia vita', la loro risposta è stata 'Perché? Perché vorresti farlo?".
Il motivo della reazione negativa è legata alla popolarità dell'attrice ottenuta negli ultimi anni: "Guadagnavo milioni di dollari essendo la ragazza grassa divertente e avendo quell'immagine".
Rebel però non si è lasciata intimorire e nel 2020 ha condiviso il suo approccio al cambiamento fisico basato sul mantenersi sempre in movimento: "Alle volte penso che le persone siano convinte che devi lavorare in modo davvero duro dal punto di vista fisico per avere risultati, e questo è vero se ti stai allenando per essere il prossimo Thor o per fare qualcosa di estremo. Essendo una persona normale, anche solo camminare è salutare. Il corpo è disegnato per muoversi in quel modo".
Wilson ha preso la decisione non per questioni di autostima, ma per questioni di salute: "Ero sicura di me anche se camminavo su un red carpet e pesavo due, o anche tre volte più delle altre attrici. Ma dentro di me sentivo che alcuni dei comportamenti legati al mio rapporto con il cibo a livello emotivo non erano salutari".