Rebecca Hall e la promessa di Patrice Leconte

La talentuosa attrice sarà diretta dal regista francese in una storia d'amore che supera il tempo, lo spazio e la guerra mondiale.

L'inglese Rebecca Hall sarà diretta dal regista francese Patrice Leconte nel dramma romantico A Promise, adattamento del romanzo di Stefan Zweig Journey into the Past. Il film segnerà il debutto in lingua inglese del regista. A Promise, ambientato in Germania prima della Seconda Guerra Mondiale, vede protagonista la moglie di un anziano e ricco uomo che si innamora di un giovane e ambizioso ingegnere che proviene da una famiglia povera. I due intrecciano una relazione appassionata e presto promettono di andare a vivere insieme. Quando la Seconda Guerra Mondiale esplode sono costretti a separsi dopo essersi giurati amore eterno. "Rebecca ama questo progetto e conosce bene i miei film" ha dichiarato Leconte. "A Promise è un'opera intima, una love story problematica che ruota attorno al potere della passione. Lo spirito dark di Zweig mi si adatta perfettamente. Può l'amore sconfiggere il tempo, la distanza, il tradimento e la guerra?" Al momento la direttrice del casting Susie Figgis è impegnata nella scelta degli interpreti, che saranno quasi tutti inglesi. Leconte ha firmato l'adattamenro del romanzo insieme a Jerome Tonnerre, con cui aveva già collaborato per altre pellicole. A Promise sarà prodotto da Marc Missonnier e Olivier Delbosc con la loro Fidelite Films insieme a co-produttori del Belgio e della Germania. Le riprese prenderanno il via nella primavera del 2013.

Rebecca Hall si trova attualmente sul set del suo primo blockbuster, il fumettistico Iron Man 3. Presto la vedremo nella caustica commedia di Stephen Frears Lay the Favorite.