Rakuten TV, la programmazione streaming di gennaio 2023: da Amsterdam a Everything Everywhere All At Once

Rakuten TV ha svelato la sua programmazione del mese di gennaio 2023, ricca di titoli molto attesi come i film Amsterdam e Everything Everywhere All At Once.

Rakuten TV, la programmazione streaming di gennaio 2023: da Amsterdam a Everything Everywhere All At Once

Rakuten TV ha svelato i titoli in arrivo nel mese di gennaio 2023 e tra le new entry ci sono film molto attesi e apprezzati come Amsterdam, diretto da David O. Russell, ed Everything Everywhere All At Once, una delle rivelazioni dell'ultima stagione cinematografica.
I contenuti saranno proposti in 4K UHD e nel catalogo Rakuten Originals ci saranno anche produzioni originali ed esclusive, oltre a circa 250 canali lineari gratuiti.

I lungometraggi più attesi

Amsterdam 8
Amsterdam: Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington in una scena

Nella sezione TVOD della piattaforma è già disponibile Amsterdam di David O. Russell (American Hustle, Il lato positivo) che può contare su un cast stellare composto da Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Robert De Niro, Ana Taylor-Joy e Rami Malek. Ambientato nella New York degli anni '30, il film segue le vicende di tre amici che assistono ad un omicidio, diventano essi stessi sospettati e scoprono una delle trame più oltraggiose della storia americana.
In arrivo su Rakuten TV, dal 6 gennaio, anche Everything Everywhere All at Once, descritto come il "film definitivo sul multiverso". Tra gli interpreti ci sono Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis, mentre alla regia è impegnato il duo di registi visionari The Daniels.
Disponibili a gennaio anche Il colibrì (dal 27 gennaio), la pellicola con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti tratta dal celebre best seller di Sandro Veronesi, Dante di Pupi Avati (dal 12 gennaio), che narra la vita del Sommo Poeta così come raccontata dal Boccaccio in Trattatello in Laude di Dante e Brado (dal 18 gennaio), lungometraggio di e con Kim Rossi Stuart in cui un figlio e un padre cercano di ricostruire l'amore e la vicinanza che avevano perduto.

Le commedie italiane

Quasi Orfano A 9
Quasi orfano: Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Antonio Gerardi, Grazia Schiavo durante una scena del film

Per gli amanti della commedia italiana sono poi in arrivo Quasi orfano (dal 19 gennaio), il film con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini remake del francese Ti ripresento i tuoi, e Tutti a bordo (dal 12 gennaio) di Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord) con Stefano Fresi, Giovanni e Carlo Buccirosso: un viaggio per l'Italia, da Torino a Palermo, organizzato da alcuni per riportare a viaggiare i bambini dopo la pandemia, ma che un imprevisto iniziale renderà molto più... avventuroso!

Debutteranno sulla piattaforma a gennaio anche Bros (dal 5 gennaio), la prima commedia romantica di una major su due uomini gay che forse, possibilmente, probabilmente, inciampano verso l'amore; Confess Fletch (dal 19 gennaio), commedia in cui il protagonista interpretato da Jon Hamm (Mad Men, Baby Driver) tenta di dimostrare la propria innocenza e difendersi dall'assurda accusa di molteplici omicidi; e The Woman King (dal 27 gennaio), dramma storico con il Premio Oscar Viola Davis (Le Regole del Delitto Perfetto, The Help) che narra la storia di Nasisca, generale dell'unità militare tutta al femminile del regno di Dahomey, uno degli stati africani più potenti tra il XVIII e il XIX secolo; disponibile dal 30 dicembre Il talento di Mr. Crocodile, film tratto dal libro per bambini su un coccodrillo che vive a New York City.

Le proposte della sezione AVOD

Ad arricchire la sezione AVOD di questo mese, a partire dall'1 gennaio, una selezione di titoli per tutti i gusti: per gli amanti della commedia, in arrivo Professione inventore con Kevin Spacey nei panni di un inventore che, dopo otto anni di prigione, lotta per rimettere insieme la sua famiglia e aggiornarsi sulla tecnologia odierna mentre lavora per diventare ancora una volta il re della pubblicità; Moonwalkers, irresistibile parodia di una delle più famose "teorie del complotto" ricca di citazioni, kubrickiane e non solo, ed equivoci con Ron Perlman e Rupert Grint; in La grande scommessa Christian Bale, Steve Carell e Ryan Gosling sono un gruppo di investitori che tra il 2006 e il 2007 scommette contro l'andamento del mercato ipotecario statunitense, rendendosi conto nella propria ricerca di quanto il mercato sia corrotto e fallace.
Dai toni più drammatici, disponibili a gennaio The Neighbor, storia di un uomo di mezza età in un matrimonio stagnante, che trova la sua vita sconvolta quando una giovane donna attraente e il marito apparentemente violento si trasferiscono nella porta accanto; Riff-Raff - Meglio perderli che trovarli, storia dell'operaio Stevie e della sua ragazza Susan, cantante disoccupata, e delle difficili condizioni di lavoro che si ritrovano a fronteggiare nella Londra degli anni '90; le produzioni italiane L'esigenza di unirmi ogni volta con te, con Claudia Gerini e Marco Bocci, La notte è piccola per noi, con Cristiana Capotondi, Philippe Leroy e Michela Andreozzi e Pop Black Posta, dai risvolti polizieschi, con Antonia Truppo. In A Score to Settle, Nicolas Cage è un ex difensore di un'organizzazione criminale che ha promesso di attuare una punizione per i suoi capimafia dopo 22 anni di ingiusta detenzione, mentre in Cane Mangia Cane, affiancato da Willem Dafoe, appartiene ad un gruppo di ex detenuti che viene assunto da un mafioso di Cleveland per rapire il bambino di un rivale.

La promozione sui titoli più apprezzati del 2022

Chi vorrà inoltre visualizzare a pagamento alcuni dei titoli più apprezzati del 2022, dal 16 al 30 gennaio potrà accadere a una promo che permette di vedere Top Gun: Maverick, Sonic 2, The Northman e molti altri a un prezzo scontato.