Raccontami 2: si gira in Abruzzo

La seconda stagione della serie interpretata da Lunetta Savino e Massimo Ghini andrà in onda su RaiUno a partire da novembre.

Dopo il grande consenso di pubblico ottenuto con la messa in onda della prima stagione, Raccontami tornerà su RaiUno a partire da novembre con tredici nuove puntate. La serie televisiva - che è interpretata da Lunetta Savino e Massimo Ghini - è un adattamento italiano di un serial spagnolo dal titolo Cuéntame cómo pasó, e racconta la storia di una famiglia italiana che dagli anni '60 in poi vive il grande cambiamento di un paese in via di trasformazione. Nella serie spagnola invece - che va in onda dal 2001, ed adesso è alla nona stagione - la famiglia protagonista vive gli ultimi anni del regime di Francisco Franco.

Alcune scene della nuova stagione sono state girate a Pescocostanzo, in Abruzzo grazie alla collaborazione dell'associazione Abruzzo Film Commission: "Considerati gli indici d'ascolto altissimi" - ha detto Giorgio Iraggi, amministratore delegato dell'associazione - "Si tratta di una straordinaria occasione di visibilità per il nostro territorio: una delle scene che saranno realizzate a Pescocostanzo, sarà inserita anche nella sigla d'apertura di tutti gli episodi della serie".

Oltre a Ghini e alla Savino - che di recente è stata protagonista della fiction Il coraggio di Angela - nel cast della serie figurano anche Edoardo Natoli, Carlotta Tesconi, Gianluca Grecchi, Giorgia Cardaci, Mariolina De Fano, Ivano Marescotti, Primo Reggiani e Mary Petruolo.