Il Principe Harry e Meghan Markle: è nata la figlia, e ha un nome "importante"

Il principe Harry Windsor e Meghan Markle hanno annunciato la nascita della figlia: il doppio nome della bambina è un omaggio alla Regina Elisabetta II e alla Principessa Diana.

Venerdì 4 giugno è nata la figlia del Principe Harry e Meghan Markle: l'annuncio è stato dato solo oggi, il nome della bambina è Lilibet Diana, un omaggio sia alla Regina Elisabetta II che a Diana, principessa e madre di Harry, scomparsa tragicamente il 31 agosto 1997.

La seconda figlia di Harry Windsor e Meghan Markle, come prevedibile, è nata negli Stati Uniti, al Santa Barbara Cottage Hospital in California. Meghan ha partorito due giorni fa ma la notizia è stata ufficializzata solo oggi, quando madre e figlia hanno fatto ritorno a casa.

Un portavoce della coppia reale ha detto "E' con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, accolgono la loro figlia, Lilibet 'Lili' Diana Mountbatten-Windsor, nel mondo". La notizia è stata diffusa anche attraverso il sito Archwell, l'organizzazione fondata lo scorso anno da Harry Windsor e Meghan Markle, dove si legge "Il Duca e la Duchessa vi ringraziano per i vostri calorosi auguri e preghiere mentre si godono questo momento speciale come famiglia".

Harry e Meghan hanno emesso un commento ufficiale nel quale hanno scritto: "Il 4 giugno siamo stati benedetti con l'arrivo di nostra figlia. Grazie per il supporto durante questo momento molto speciale per la nostra famiglia".

La bambina, che pesa 3.2 chilogrammi, è stata chiamata Lilibet Diana in onore della regina Elisabetta II, bisnonna della neonata il cui "soprannome" in famiglia è appunto Lilibet. Il secondo nome è chiaramente un omaggio alla principessa Diana, madre di Harry, tragicamente scomparsa il 31 agosto 1997.