Soprattutto fumetti, ma anche cinema all'imminente Comicon di Napoli, manifestazione che ogni anno si fa più ricca e variegata. Grazie a importanti partnership con case di produzione e distribuzione cinematografica, ci saranno importanti chicche e anteprime: prima fra tutte, l'anteprima mondiale assoluta di 20 minuti di X-Men - Le origini: Wolverine, di Gavin Hood con Hugh Jackman, in collaborazione con Twentieth Century Fox.
Comicon ospiterà poi una maratona Watchmen, dedicata al recente film uscito nelle sale a firma Zack Snyder, tratto dalla grande saga degli anni Ottanta di Alan Moore e Dave Gibbons. Grazie alla collaborazione con Universal Pictures a Comicon si vedrà il film in versione originale, con sottotitoli in italiano, verrà presentato in anteprima anche il cartone animato I racconti del Vascello Nero, ispirato al fumetto nel fumetto presente nel Watchmen di Moore e Gibbons.
Per gli appassionati di letteratura fumetti, gli appuntamenti sono innumerevoli. Da non perdere, in particolare, gli incontri con l'eroe del giallo napoletano Tanino Liberatore e con il papà di Rat-Man Leonardo Ortolani.