Preacher: il pilot in produzione nel 2015

AMC ha ordinato il pilot ispirato alla serie a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon. Seth Rogen e Evan Goldberg dirigeranno l'episodio zero della serie tv in arrivo.

Dalla comparsa del fumetto Vertigo Comics nel 1995, si è costantemente parlato della possibilità di adattare Preacher per il cinema o per la tv. Il cupo fumetto soprannaturale firmato da Garth Ennis e Steve Dillon ha attirato l'attenzione di vari registi, tra cui il Premio Oscar Sam Mendes. Dopo una serie di false partenze, ora Preacher sta per approdare in televisione. AMC ha messo in produzione un pilot da realizzare nel 2015. Se l'accoglienza sarà positiva verrà realizzata una serie, in onda nel 2016.

La coproduzione Sony Pictures Television/AMC Studios è stata sviluppata per la tv da Sam Catlin insieme a Seth Rogen & Evan Goldberg, che dirigeranno il pilot scritto da Catlin.

Preacher vede protagonista un disastrato predicatore texano posseduto da Genesis, entità soprannaturale concepita da una coppia innaturale formata da un angelo e un demone. Il predicatore, dotati di immensi poteri, unisce le forze a una adolescente e a un vampiro irlandese alcolista mettendosi in viaggio attraverso l'America alla ricerca di Dio che, apparentemente, sembra aver abbandonato i suoi doveri, per metterlo di fronte alla sua negligenza.

Seth Rogen in una scena di 50/50
Seth Rogen in una scena di 50/50

"Preacher è stato il nostro fumetto preferito fin dalla pubblicazione" hanno rivelato la star Seth Rogen e il socio Evan Goldberg. "Garth Ennis è uno dei nostri idoli e per noi è un onore incredibile poter lavorare sulla sua opera. Promettiamo di non fare troppe cavolate per non rovinare il fumetto."