Pokémon: una serie live-action in fase di sviluppo per Netflix

Netflix ha ordinato lo sviluppo di una serie live-action dedicata ai Pokémon, progetto affidato a Joe Henderson, showrunner di Lucifer.

I Pokémon sono al centro di un nuovo progetto destinato a Netflix: Joe Henderson si occuperà infatti della sceneggiatura e della produzione di una serie live-action.
Il co-showrunner di Lucifer, serie che sta per concludersi con la sesta stagione, è coinvolto nella realizzazione del nuovo progetto che è attualmente nelle prime fasi di sviluppo.

Il sito Variety sostiene che l'approccio scelto per la nuova serie dei Pokémon sia in stile Detective Pikachu, il lungometraggio arrivato nelle sale nel 2019 con protagonisti Ryan Reynolds e Justice Smith.
La piattaforma di streaming, che propone già show animati come Pokémon: Indigo League e Pokémon Journeys, ha recentemente approvato la produzione di progetti simili come accaduto con Cowboy Bebop e One Piece.

Henderson, in questi mesi, è anche al lavoro sull'adattamento del fumetto Shadecraft, di cui è autore insieme all'artista Lee Garbett, per conto di Netflix, progetto annunciato nel mese di marzo.

Il film con protagonisti Ryan Reynolds e Justice Smith inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo suo figlio Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. I due si ritrovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l'universo stesso dei Pokémon.