Pietà: in esclusiva il trailer italiano del nuovo film di Kim Ki-duk

In anteprima esclusiva, su Movieplayer.it, il trailer italiano di Pietà, nuovo film di Kim Ki-duk in concorso a Venezia, e in uscita nelle sale a settembre.

Otto anni dopo Ferro 3 - La casa vuota, tra i suoi film più apprezzati dalla critica, il regista sudcoreano Kim Ki-duk torna al Lido con Pietà, nuovo, duro dramma che verrà presentato in concorso nella manifestazione veneziana. Il film narra la storia di uno strozzino, un uomo violento e spietato, che un giorno incappa in una donna che afferma di essere sua madre. Dapprima infastidito dalla presenza della donna, l'uomo cerca inizialmente di scacciarla, ma poi finisce per accettarla nella sua vita. Cambiato dalla presenza di sua madre, il protagonista decide di lasciare la sua attività criminale e di dedicarsi ad una vita rispettabile; ma a quel punto, inaspettatamente, la donna viene rapita. L'uomo, immaginando una vendetta, si mette così sulle tracce di tutte le persone che in passato ha maltrattato.

Nella filmografia di Kim Ki-duk, Pietà arriva subito dopo il documentario biografico Arirang, che ha ottenuto il premio della sezione Un certain regard al Festival di Cannes 2011, e il quasi contemporaneo dramma Amen, sempre datato 2011. Il film, distribuito dalla Good Films, uscirà nelle sale italiane il 14 settembre. Nell'attesa, Movieplayer.it vi offre la possibilità di guardare, in anteprima esclusiva, il trailer italiano.