Arirang 2011

N/D
2.5/5

Arirang è un film di genere Documentario del 2011 diretto da Kim Ki-duk con Kim Ki-duk. Durata: 100 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2011
Regia
Kim Ki-duk
Attori
Kim Ki-duk
Paese
Corea del Sud
Durata
100 Min

Trama

La trama di Arirang (2011). Documentario incentrato sul regista coreano Kim Ki-duk (diretto da lui stesso) con uno sguardo ai lavori realizzati fino al 2011.

Recensione

Il disperato canto del regista senza voce Per un periodo durato meno di quindici anni, Kim Ki-Duk è stato uno dei prolifici e talentuosi registi non solo del cinema coreano, ma di tutto il circuito festivaliero internazionale. Le sue opere - Ferro 3 - La casa vuota, Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera, La samaritana, L'isola, Bad Guy giusto per citarne alcune - sono state distribuite ed apprezzate in tutto il mondo e il viso pulito e fanciullesco di quel regista dalle poche parole (in sala come fuori) e dalla testa sempre coperta da un fedele cappellino con visiera ...

Leggi la recensione completa di Arirang (3.0 stelle su 5)

Cast

Kim Ki-duk Kim Ki-duk Sé stesso

Vai al cast completo di Arirang

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Arirang e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: coreano.

Cannes 2011 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 64. edizione del Festival di Cannes.

Accoglienza

Attualmente Arirang ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Arirang e le nomination:

Cannes Film Festival (2011)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Arirang è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Al via il Korea Film Fest 2012: ecco il programma

    Al via il Korea Film Fest 2012: ecco il programma

    A Firenze il cinema coreano in vetrina con 32 film, 4 registi ospiti e l'attore Song Kang-ho. Tra le novità la sezione dedicata alla commedia coreana. "E' un omaggio a Mario Monicelli" ha detto Riccardo Gelli, direttore del Festival "padre della commedia italiana''.

  • Florence Korea Film Fest 2012: apre Always di Song Il-gon

    Florence Korea Film Fest 2012: apre Always di Song Il-gon

    Annunciati i primi titoli della decima edizione del Korea Film Fest. Tra gli eventi la proiezione dello spettacolare period action War of the arrows. In apertura Always di Song Il-gon. Chiude Arirang di Kim Ki-duk.

  • Gran finale a Milano 2011: tutti i vincitori

    Gran finale a Milano 2011: tutti i vincitori

    In serata sono stati assegnati i numerosi premi, che hanno reso giustizia anche alle pellicole escluse dalla competizione ufficiale ma che soprattutto hanno premiato l'intelligenza e l'ironia del due Hofer-Ragazzi, apprezzati tanto dalla critica quanto dal pubblico.

  • Al via domani con 'Here' il Milano Film Festival 2011

    Al via domani con 'Here' il Milano Film Festival 2011

    Il concorso si apre con la proiezione del dramma di Braden King, già premiato a Berlino. Il documentario da Oscar Inside Job inaugura invece la sezione 'Colpe di Stato'.

  • Un Certain Regard: premiati Arirang e Halt auf freier Strecke

    Un Certain Regard: premiati Arirang e Halt auf freier Strecke

    Al Festival di Cannes, la giuria guidata da Emir Kusturica ha deciso di premiare ex-aequo il film di Kim Ki-duk e di Andreas Dresen. Premiati anche Elena e Bé omid è didar.

  • Recensione Arirang (2011)

    Recensione Arirang (2011)

    Coraggiosamente, il regista si mette in gioco e ci mostra senza freni la fragile condizione (soprattutto psicologica) in cui si trova. Difficile però capire quanto faccia sul serio e quanto invece voglia furbescamente veicolare agli spettatori, perché tutto il film è prima di tutto molto autoironico e autocritico.

  • Horrible Bosses, Real Steel e gli altri trailer della settimana

    Horrible Bosses, Real Steel e gli altri trailer della settimana

    Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.

  • Cannes 2011, giorno 3: il Papa di Moretti sulla Croisette

    Cannes 2011, giorno 3: il Papa di Moretti sulla Croisette

    Accanto a Moretti e al suo Habemus Papam, ci sarà anche un'altra pellicola in concorso, lo scioccante Polisse, di Maiwenn Le Besco, che vede tra gli interpreti Riccardo Scamarcio. Sulla Croisette però soffia anche vento d'oriente con Kim Ki-duk e Peter Chan.