Ferro 3 - La casa vuota 2004

N/D
3.8/5
La locandina di Ferro 3 - La casa vuota

Ferro 3 - La casa vuota è un film di genere Drammatico del 2004 diretto da Kim Ki-duk con Lee Seoung-yeon e Lee Hyun-kyoon. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Binjip
Data di uscita
3 Dicembre 2004 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2004
Regia
Kim Ki-duk
Attori
Lee Seoung-yeon, Lee Hyun-kyoon, Kwon Hyuk-ho, Ju Jin-mo, Choi Jeong-ho
Paese
Corea del Sud
Durata
95 Min
Distribuzione
Mikado

Trama

La trama di Ferro 3 - La casa vuota (2004). Tae-suk è un ragazzo che passa il tempo alla ricerca di case altrui da abitare in assenza dei proprietari. Visitandone una si imbatte nella ricca Sun-hwa, maltrattata dal marito. I due sceglieranno di vivere ai margini, spostandosi di casa in casa, finchè la scoperta di un cadavere negherà loro la promessa di libertà.

Recensione

Poesia in movimento La vita del giovane Tae-Suk è monotona quanto bizzarra; impalpabile. Entra in case momentaneamente senza padroni e le vive, mangiandoci, lavandosi e riparando oggetti rotti. Quando non occupa case, prende la sua amata mazza da golf Ferro 3 e si esercita ossessivamente. Un iter che non riesce a spezzare neanche con spiacevoli eventi e che assume una nuova dimensione di struggente condivisione quando una bellissima ed infelice donna, maltratta dal marito, si unisce a lui. Un'unione surreale, contrappuntata da siparietti teneri e paradossali, ma soprattutto fondata sul silenzio e allo stesso tempo ricca di sfumature, di ...

Leggi la recensione completa di Ferro 3 - La casa vuota

Cast

Lee Seoung-yeon Sun-hwa
Lee Hyun-kyoon Tae-suk
Kwon Hyuk-ho Min-gyu
Ju Jin-mo Ispettore Cho
Choi Jeong-ho Guardia carceraria

Vai al cast completo di Ferro 3 - La casa vuota

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ferro 3 - La casa vuota e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ferro 3 - La casa vuota è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 2004 (Mikado).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: coreano.

Accoglienza

Attualmente Ferro 3 - La casa vuota ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 1.000.000 (stimato)
Incassi in USA
238,507 $

Box-office Ferro 3 - La casa vuota (2004)

Premi e nomination

I premi vinti da Ferro 3 - La casa vuota e le nomination:

Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale di Venezia (2004)
1 nomination, 1 premio vinto
David di Donatello (2005)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 5 premi

Critica

Ferro 3 - La casa vuota è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Ferro 3 - La casa vuota
2005 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il ruggito dall’Oriente: da Lanterne rosse a Lav Diaz, i ‘Leoni’ del cinema asiatico a Venezia

    Il ruggito dall’Oriente: da Lanterne rosse a Lav Diaz, i ‘Leoni’ del cinema asiatico a Venezia

    La conquista del Leone d'Oro da parte del magnifico The Woman Who Left è solo l'ultimo esempio di come il Festival di Venezia abbia contribuito a far conoscere i grandi autori del cinema asiatico: dalle vittorie di classici come Città dolente e Lanterne rosse al recentissimo trionfo di Lav Diaz, ripercorriamo la storia del rapporto fra la Mostra veneziana e i cineasti dall'Oriente.

  • Cult da Leoni: la rassegna Sky dedicata alla Mostra del cinema

    Cult da Leoni: la rassegna Sky dedicata alla Mostra del cinema

    Sky Cinema presenta una rassegna cinematografica dedicata al Festival di Venezia con i film premiati nelle passate edizioni; tra questi in prima visione assoluta il Leone d'oro dello scorso anno, Sacro GRA.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema asiatico

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema asiatico

    Da Wong Kar-Wai a Takeshi Kitano, passando per Hayao Miyazaki, Zhang Yimou, Park Chan-wook e Kim Ki-duk: inizia dall'estremo oriente la nostra analisi del meglio del cinema orientale dell'ultimo decennio.

  • Stagione cinematografica 2004/2005

    Stagione cinematografica 2004/2005

    Abbiamo tirato le somme di questi ultimi dodici mesi elencando e commentando i film più visti in Italia della stagione appena trascorsa, ma anche le opere più nascoste ma reputate imperdibili dalla redazione di Movieplayer.it.

  • Il Korea Film Fest 2005

    Il Korea Film Fest 2005

    Si è svolta a Firenze la terza edizione del festival dedicato al cinema coreano, in gran parte dedicata alla figura di Kim Ki-Duk.

  • Recensione Ferro 3 - La casa vuota (2004)

    Recensione Ferro 3 - La casa vuota (2004)

    L'amore, la solitudine, l'identità e la libertà sono i temi portanti di un film retto su un equlibrio magico e poetico dove niente è scontato o prevedibile e dove il tocco dolce ed artistico di Kin Ki-Duk raggiunge spesso vette di rara bellezza.

  • Venezia 2004

    Venezia 2004

    Almeno sulla carta il nuovo direttore aveva ideato una Mostra davvero sontuosa, con un programma ricco e variegato; una Mostra che, nonostante qualche incidente e le inevitabili difficoltà organizzative, ha chiuso con dignità.

  • Premi ufficiali della 61esima Mostra di Venezia

    Premi ufficiali della 61esima Mostra di Venezia

    Con il Leone d'Oro per il miglior film a 'Il segreto di Vera Drake' di Leigh e i due Leoni d'Argento a 'Mare dentro' di Amenábar si chiude oggi la 61esima edizione della Mostra di Venezia

  • Corsa al Leone d'oro

    Corsa al Leone d'oro

    La Mostra è in dirittura d'arrivo, e le sensazioni vogliono favorito il nuovo film di Kim Ki-duk, introdotto nel programma all'ultimissimo momento.