Peter O'Toole sarà il nuovo Silente?

Chi sarà il nuovo Professor Silente? Negli ultimi giorni il nome più accreditato a ricoprire tale ruolo è quello di Peter O'Toole.

Il ruolo del professor Silente appartenuto nei primi due capitoli della saga di Harry Potter allo scomparso Richard Harris, potrebbe essere preso dall'attore irlandese Peter O'Toole. Negli ultimi giorni, l'attore irlandese sembra aver superato gli altri pretendenti al ruolo grazie anche all'aiuto della famiglia di Richard Harris e forse sarà proprio lui che dovrà sostituire il suo vecchio amico nei cuori dei milioni di appassionati che ormai seguono la saga del maghetto più famoso del mondo, ricoprendo il ruolo del preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

L'attore irlandese, uno dei volti più noti della cinematografia mondiale, ha esordito sul grande schermo nel 1959 con The Savage Innocents, arrivato in Italia con il titolo Ombre bianche. Il suo volto è però legato al personaggio di Lawrence d'Arabia interpretato nel 1962 e che gli valse la nomination come miglior attore agli Oscar ed il Premio David di Donatello come miglior attore straniero.