Tre anni dopo Le regole del gioco, il regista Curtis Hanson torna dietro la macchina da presa per raccontare la storia di Jay Moriarty, il surfer che morì a soli 23 anni, nel 2001, durante un'immersione subacquea. Stando a quanto anticipato dal magazine Production Weekly, Sean Penn sarebbe in trattative per il ruolo del suo mentore, Rick 'Frosty' Hesson.
Nato in Georgia nel 1978, James Michael Moriarty iniziò a cavalcare le onde a soli undici anni, e senza neanche un equipaggiamento adeguato. Fu suo padre infatti, a trasmettergli la passione per lo sport e l'avventura, che lo portò a partecipare a numerose competizioni di surfing.
Attualmente Penn ha ultimato le riprese di due pellicole, Fair Game e The Tree of Life, e tra i suoi progetti futuri figurano anche This Must Be the Place - un film del nostro Paolo Sorrentino di cui si è parlato spesso in passato - e la pellicola sui Tre Marmittoni che sarà realizzata dai fratelli Farrelly. In Fair Game - dramma biografico dedicato alla vicenda dell'agente CIA Valerie Plame - Penn affianca Naomi Watts, mentre in The Tree of Life, che è diretto da Terrence Malick, è nel cast insieme a Brad Pitt.