Pavarotti: il film di Ron Howard stasera su Rai1 in prima visione TV

Va in onda stasera su Rai1 alle 21:25, in prima visione, Pavarotti, il film documentario realizzato nel 2019 da Ron Howard come omaggio al tenore italiano.

Stasera su Rai1 alle 21:25 va in onda in prima visione TV Pavarotti, il film documentario realizzato nel 2019 da Ron Howard e dedicato al celebre tenore italiano amato in tutto il mondo.

Luciano Pavarotti, una voce e una carriera incredibile, ma anche uno straordinario atteggiamento verso la vita. Generoso, nel fisico, nello spettacolo, nella beneficenza, ha fatto conoscere l'opera alle masse, ha portato sullo stesso palco la lirica e il pop. Per la prima volta con la piena collaborazione della famiglia, che fino a questo momento non aveva mai acconsentito a farsi intervistare lungamente, un ritratto che è a tutti gli effetti quello di un grande interprete, un attore della scena, capace di emozionare come le star del cinema, quando sono tutt'uno col ruolo.
Il film contiene interviste, clip di concerti live e immagini d'archivio, tutto materiale concesso a Ron Howard dalla famiglia Pavarotti.