Patty Pravo - A grande richiesta, stasera su Rai1 lo speciale: Morgan ed Elettra Lamborghini tra gli ospiti

Dedicato a Patty Pravo il secondo speciale del ciclo A grande richiesta, in onda stasera su Rai1 alle 21:25 e condotto da Flavio Insinna: tra gli ospiti anche Morgan ed Elettra Lamborghini.

Patty Pravo protagonista del secondo speciale del ciclo "A Grande Richiesta", in onda stasera su Rai1 alle 21:25. Una serata omaggio a una delle più grandi protagoniste della musica italiana.

La "Minaccia Bionda", una delle definizioni di sé più amate dall'artista stessa: è questo il nome che Rai1 ha dato alla serata con la conduzione di Flavio Insinna. Senza prendersi troppo sul serio Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo, da sempre allergica alle definizioni, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, in una partita fra musica e parole, chiamerà a raccolta gli amici di ieri e di oggi per ripercorrere una carriera ancora in pieno movimento.

Duetterà, si racconterà, giocherà allo specchio con sé stessa e con tanti ospiti: Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Morgan, Giovanni Allevi, Elio, Nina Zilli, Elettra Lamborghini, N.A.I.P., Giovanni Caccamo e Stefano Di Battista.
Attraverso la musica, i contributi e la conduzione gentile e coinvolgente di Flavio Insinna e le incursioni di Pino Strabioli, si ripercorrerà quel viaggio favoloso della giovanissima ragazza veneziana che da quella mitica notte al Piper di Roma datata 1966 continua ad accompagnare il pubblico tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni. Patty Pravo, 120 milioni di dischi venduti, ha segnato generazioni, scombinato le regole, esplorato e sperimentato nella musica e nello stile.
"Minaccia Bionda" è un programma prodotto in collaborazione con Ballandi.