Pasqua su Paramount Channel tra Cloverfield e Stand by Me

Il lungo weekend di Pasqua è all'insegna di molte bellissime sorprese con Paramount Channel, il nuovo canale di intrattenimento al 27 del digitale terrestre.

Una programmazione ricca ed imperdibile porterà a casa vostra il grande cinema, con titoli che soddisferanno tutta la famiglia e che si concluderà nella serata del lunedì di Pasquetta con la prima tv per l'Italia: After Earth.

Sabato 26 Marzo, a spaccare le prima uova saranno i protagonisti dell'imperdibile maratona Action cheinizia alle 21.10 con Kung Fusion, il successo del 2004 che vede Stephen Chow nel ruolo di regista e protagonista. A seguire Cloverfield, il monster movie del 2008 diretto da Matt Reeves e prodotto da J.J. Abrams e Fuga da Los Angeles, sequel del cult 1997: Fuga da New York, diretto da John Carpenter con Kurt Russell, A.J. Langer, Steve Buscemi, Georges Corraface e Stacy Keach.

Il giorno di Pasqua, Domenica 27 Marzo, vedrà invece per tutta la giornata il susseguirsi di commedie romantiche, come What If di Michael Dowse con Daniel Radcliffe, film d'azione come G.I. Joe: La nascita dei Cobra, trasposizione cinematografica in live action dei celebri giocattoli della Hasbro G.I. diretta da Stephen Sommers, e grandi successi per tutta la famiglia come I Muppets venuti dallo spazio.

La prima serata di Pasqua offrirà alle 21.10 il film d'animazione Madagascar 2. La pellicola Dreamworks Animation del 2008 e diretta da Eric Darnell e Tom McGrath, è il seguito dell'amatissimo Madagascar. Alex, Martin, Gloria e Melman, rendendosi conto di appartenere ad una realtà ben diversa da quella dell'isola Africana, decidono di tornare a New York. Per farlo, hanno bisogno dell'aiuto dei pinguini che si adoperano per riparare un vecchio aereo fracassato. Poco dopo essere partiti però, l'aereo "precipita" e i nostri protagonisti, cresciuti in uno Zoo, si trovano inaspettatamente nelle pianure africane dove incontreranno alcuni esemplari della loro specie e vivranno intense nuove avventure.

A seguire andrà in onda Stand by me - Ricordo di un'estate, il film drammatico del 1986 diretto da Rob Reiner e tratto dal racconto di Stephen King"Il corpo". Ambientato nell'estate del 1959 il film racconta la storia di Gordie Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio: quattro amici dodicenni che vivono nella piccola cittadina dell' Oregon di Castle Rock. Un giorno Vern, ascoltando per caso la conversazione tra suo fratello e un amico, scopre che i due si sono imbattuti in un cadavere di un ragazzino, ma spaventati non ne hanno denunciato il ritrovamento alla polizia. Vern corre a raccontarlo agli amici e, insieme, decidono di andare alla ricerca del corpo, spinti dal desiderio di diventare degli eroi e vivere una grande avventura. Il cast è composto da Wil Wheaton (Gordie), River Phoenix (Chris), Corey Feldman (Teddy) e Jerry O'Connell (Vern).

Leggi anche: Top 50 Anni '80: i nostri film e momenti cult del cinema USA

La programmazione di Paramount Channle culminerà Lunedì 28 Marzo alle ore 21.10, quando per la serataTop of the Week andrà in onda in Prima Tv per l'Italia After Earth, il film che vede nel ruolo di protagonististar d'eccezione quali Will Smith e il figlio Jaden , ma anche Zoë Kravitz, la figlia del celebre cantante.

La pellicola, diretta da M. Night Shyamalan (Il sesto senso) è ambientata mille anni dopo che il pianeta Terra è stato abbandonato in seguito ad una serie di catastrofici eventi. Il genere umano vive ora su Nove Prime, un pianeta molto lontano dal sistema solare. I protagonisti della storia sono il leggendario generale Cypher Raige e il figlio tredicenne Kitai. Il generale, un padre distante e scostante a causa del suo lavoro, nella sua ultima missione prima di ritirarsi decide di portare con se Kitai. Proprio durante il loro viaggio, un asteroide colpisce l'astronave facendola precipitare sulla Terra, pianeta ormai inospitale e pericoloso. A seguito dello spaventoso impatto, il generale giace moribondo nella cabina di guida, ed è quindi Kitai a doversi fare strada nel terreno ostile per recuperare il loro faro di soccorso. Per tutta la sua vita, Kitai non ha desiderato altro che essere un soldato come suo padre, e sarà questa la sua incredibile occasione per mettersi alla prova.