Pappa e Ciccia: i tweet razzisti di Roseanne Barr causano la cancellazione della serie

I commenti della protagonista dello show condivisi sui social media hanno causato la decisione di concludere la sitcom.

Il revival della serie Pappa e Ciccia, nonostante gli ottimi ascolti ottenuti in questa stagione e il già annunciato rinnovo, è stato cancellato dal network ABC a causa dei commenti razzisti compiuti negli ultimi giorni dalla protagonista Roseanne Barr.
Channing Dungey, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato: "Le dichiarazioni compiute sono aberranti, ripugnanti e inconsistenti con i nostri valori, quindi abbiamo deciso di cancellare il suo show".
L'attrice Sara Gilbert, nel cast dello show, si era già dissociata dalle parole razziste rivolte a Valerie Jarrett (che è stata paragonata a una scimmia), ex consulente del presidente Obama, e oggi ha dichiarato: "I recenti commenti di Roseanne, e molto altre, sono aberranti e non riflettono quello in cui crede il nostro cast, la nostra troupe e chiunque sia legato al nostro show. Sono molto delusa dalle sue azioni. Si tratta di una situazione incredibilmente triste e difficile per tutti noi perché abbiamo creato uno show in cui crediamo, di cui siamo orgogliosi e che il pubblico ama, qualcosa di separato e indipendente rispetto alle opinioni e alle parole di un membro del cast".

Tra le star della tv e del cinema ci sono già state alcune reazioni alla cancellazione, sottolineando come il network abbia preso la decisione giusta: