Paola Cortellesi arriva stasera su TV8 con gli episodi di Petra 2 per la prima volta in chiaro

Petra 2, la seconda stagione della serie Sky con Paola Cortellesi, sbarca per la prima volta in chiaro da stasera su TV8 alle 21:30.

Paola Cortellesi arriva stasera su TV8 con gli episodi di Petra 2 per la prima volta in chiaro

Paola Cortellesi, dopo l'enorme successo riscosso al cinema con C'è ancora domani, torna in TV con la sua ispettrice Petra Delicato. Da stasera, domenica 7 gennaio, su TV8 alle 21:30 va in onda, per la prima volta in chiaro, Petra 2, la seconda stagione della serie Sky.

Accanto all'ispettore in grado di conquistare il cuore del pubblico c'è l'immancabile Andrea Pennacchi, nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, diretti da Maria Sole Tognazzi, alla regia anche in questa seconda stagione. Nel cast anche Manuela Mandracchia e Francesco Colella, rispettivamente nei ruoli di Beatrice e Marco, due nuovi personaggi che ruoteranno intorno alle vite di Petra e di Monte. Lo psicanalista Riccardo è interpretato da Sergio Romano.

La trama del primo episodio

Petra debutta in chiaro su TV8 con l'episodio "Serpenti nel Paradiso". Al rientro dalle vacanze Natalizie, Petra e Antonio indagano sulla morte di un uomo, ucciso all'interno del lussuoso comprensorio dove viveva con la famiglia. Scopriranno che dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici si nascondono pericolose gelosie. Questa volta Petra si ritroverà coinvolta a livello personale e per risolvere il caso dovrà stare molto attenta a non cadere in una trappola ben architettata.

Le quattro nuove storie, sempre ambientate a Genova, sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia e tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio. Le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi.
Petra 2 andrà in onda su TV8 per quattro settimane.