Oscar 2021: niente vittoria per Chadwick Boseman, i fan si scatenano contro l'Academy

I fan di Chadwkck Boseman, scomparso solo pochi mesi fa, sono sconvolti dal fatto che l'Academy non l'abbia premiato come miglior attore protagonista, assegnando la statuetta a Anthony Hopkins.

Agli Oscar 2021 scoppia la polemica sul mancato premio assegnato al compianto Chadwick Boseman, candidato come miglior attore protagonista, a cui è stato preferito Anthony Hopkins facendo infuriare i fan.

Ma Rainey
Ma Rainey's Black Bottom: un'immagine di Chadwick Boseman

Gli ammiratori di Chadwick Boseman, scomparso lo scorso agosto e nominato come Miglior Attore Protagonista per Ma Rainey's Black Bottom, si aspettavano che l'Academy Awards avrebbe premiato l'attore sia per la sua brillante performance. Invece la statuetta è andata a Anthony Hopkins, per la sua interpretazione in The Father di Florian Zeller.

L'annuncio, avvenuto alla fine della cerimonia, ha sconvolto i fan del compianto attore i quali si aspettavano che il suo nome dalla famosa busta aperta ieri da Joaquin Phoenix. Sui social molti accusano l'Academy di aver snobbato l'attore di Black Panther, puntando il dito anche contro il povero Anthony Hopkins che non si è presentato alla cerimonia per ritirare il premio.

L'indignazione in poche ore si è estesa dagli Stati Uniti al resto del mondo, arrivando anche in Italia dove il topic è ormai tra i trend di Twitter. Ecco alcuni tweet che dimostrano l'indignazione da parte dei fan di Chadwick Boseman.

Ecco la lista completa di tutti i vincitori degli Oscar 2021.