Oscar 2020: Natalie Portman omaggia tutte le registe donne escluse dalle nomination

Natalie Portman decide di omaggiare con il suo outfit agli Oscar 2020 tutte le registe snobbate dagli Academy Awards, indossando una meravigliosa giacca realizzata da Dior.

Natalie Portman non ci sta e lo fa notare: per omaggiare tutte le sue colleghe registe escluse dalle nomination agli Oscar 2020, l'attrice ha deciso di farsi ricamare sul fantastico mantello firmato Christian Dior tutti i loro nomi.

Un abito che Natalie Portman ha deciso di indossare per rimarcare l'esclusione di tutte le registe donne dalle nomination agli Oscar 2020, un'idea semplice all'apparenza ma che è riuscita a far parlare dell'argomento durante la serata dedicata ai premi. La giornalista Amy Kaufman del Los Angeles Times ha pubblicato il video che mostra l'outfit, dove si possono vedere i nomi di Lulu Wang, Greta Gerwig, Lorene Scafaria, Marielle Heller, Alma Har'el e Mari Diop: "Volevo omaggiare le donne che non sono state riconosciute per il loro incredibile lavoro quest'anno in modo sottile"

L'esclusione delle donne alla regia accade quest'anno per la seconda volta consecutiva, una cosa che già aveva portato molte polemiche agli Oscar 2019. Il gesto di Natalie Portman è stato notato dalle dirette interessate, come possiamo vedere dal tweet lasciato da Alma Har'el, che ha diretto il film Honey Boy: "La mia prima volta a #Oscars non avrebbe potuto essere più bella".