Oscar 2019: Rami Malek e il cast di Bohemian Rhapsody commentano le 5 nomination

Gli Oscar 2019 premiano Bohemian Rhapsody con 5 nomination, ecco le reazioni di Rami Malek e degli altri membri del cast.

Bohemian Rhapsody, dopo aver conquistato due Golden Globes, ha ottenuto cinque nomination agli Oscar 2019 nell categorie Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Sonoro, Miglior Sound Editing e Miglior Montaggio. Ecco le reazioni dei protagonisti e delle persone coinvolte nel progetto dedicato alla vita di Freddie Mercury.

Rami Malek, candidato agli Oscar 2019 grazie all'interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, ha dichiarato: "Si tratta di qualcosa che semplicemente non ti aspetti possa accadere. Si tratta di un sogno distante che gli attori hanno e in cui in un certo senso sperano. Ma non mi è mai sembrato fosse realmente possibile. Dire che è qualcosa di gioioso è dir poco. Sono sempre grato di essere un attore che lavora. La percentuale delle persone che possono farlo è così piccola che ottenere riconoscimenti come questi sembra sempre così distante, a prescindere dal fatto che in passato si siano conquistati premi oppure no. Ma penso che forse dopo aver ottenuto il Golden Globe fosse sembrato qualcosa di più fattibile, anche se c'è qualcosa nel sentire le parole che si è un attore nominato agli Oscar che continua a essere incredibilmente sconvolgente".

Leggi anche: Oscar 2019: tutte le nomination!

Su Twitter Malek ha inoltre aggiunto: "Ho assolutamente adorato interpretare Freddie Mercury e sono così profondamente onorato ed elettrizzato nell'onorarlo in questo modo".

L'attore Gwilym Lee ha condiviso una foto che mostra il cast e la troupe durante un concerto dei Queen che si è svolto a Londra dichiarando: "Sono così felice per tutte le persone che hanno lavorato a questo film in occasione della Nomination nella categoria Miglior Film e in tutte le altre".

La star ha inoltre pubblicato un divertente scatto che lo ritrae con gli altri protagonisti e ha fatto i suoi complimenti a Rami:

Ben Hardy ha espresso il suo entusiasmo per le cinque nomination:

Il film, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Bohemian Rhapsody, è diventato un vero e proprio campione d'incassi e proprio oggi è tornato nelle sale in versione karaoke.