Oscar 2019: saranno gli Avengers a presentare la cerimonia?

Stando ad alcune fonti americane, l'Academy avrebbe chiesto al cast degli Avengers di avvicendarsi sul palco degli Oscar in assenza di un unico presentatore.

La notizia arrivata ieri sembrava ormai una certezza: la cerimonia degli Oscar 2019 non avrà un conduttore, dopo l'allontanamento di Kevin Hart. E in realtà l'indiscrezione data in esclusiva dall'Hollywood Reporter non confuta questa tesi ma affronta il problema da un'altra prospettiva: non ci sarà un conduttore ma potrebbero esserci più celebrità coinvolte in maniera particolare durante la serata e nelle ultime ore stanno circolando nientepopodimeno che i nomi degli Avengers.

Leggi anche: Oscar 2019: non ci sarà un presentatore ufficiale della cerimonia!

The Avengers: il cast sul palco della première londinese del film
The Avengers: il cast sul palco della première londinese del film

Il 24 febbraio, infatti, potremmo trovarci da spettatori a fare i conti con un intero cast di star a introdurre i vari segmenti della serata e sembra che la ABC, rete su cui andrà in onda la cerimonia, di proprietà della Disney esattamente come la Marvel, stia cercando di ottenere il sì dagli interpreti più popolari dietro il gruppo di Vendicatori. Non sarebbe la prima volta: dopo il successo del primo capitolo The Avengers nel 2012, l'edizione degli Oscar del 2013 vide sul palco la rimpatriata di Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson. Da allora però, non solo è cresciuto il cast ma è aumentata anche la fama cinematografica degli Avengers, ecco perchè sembra che l'Academy stia cercando di riunire una parata di stelle ancora più grande.

Avengers: Infinity War, una foto dal set con Benedict Cumberbatch, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo e Benedict Wong
Avengers: Infinity War, una foto dal set con Benedict Cumberbatch, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo e Benedict Wong

Gli organizzatori e ABC hanno rifiutato qualunque commento, ma alcune voci di corridoio dicono che si stiano già studiando diverse opzioni per far apparire i popolari volti dei cinecomic in sketch disseminati in tutta la lunga notte degli Oscar. Addirittura a molti di loro sarebbe stato espressamente chiesto di non presentare nessun premio ai Golden Globes per non rovinare l'effetto sorpresa. Naturalmente una simile mossa avrebbe molti vantaggi per tutti: per l'Academy, forse ai suoi minimi storici di popolarità negli ultimi anni, per ABC, per Disney e anche per Avengers: Endgame, nei cinema ad aprile, che non potrebbe sperare in pubblicità migliore.