Oscar 2018: Michael Stuhlbarg ha vinto il rarissimo John C. Reilly Award

Di che premio si tratta? Di un raro primato ottenuto solo da 12 attori prima di lui.

Nel 2002 John C. Reilly ha segnato un primato eccezionale comparendo in ben tre pellicole candidate all'Oscar per il miglior film. L'attore ha, infatti, recitato in Gangs of New York, Chicago e The Hours, stabilendo un record raggiunto da pochissimi attori nella storia del cinema per cui è stato coniato un riconoscimento speciale, il John C. Reilly Award, premio assegnato all'attore o attrice che compare almeno in tre film candidati all'Oscar per il miglior film.

Dopo sedici anni abbiamo un nuovo vincitore del premio, Michael Stuhlbarg. Il camaleontico interprete compare, infatti, nei cast di La forma dell'acqua - The Shape of Water, The Post e Chiamami col tuo nome.

Va detto che prima di John Reilly e Michael Stuhlbarg, per cercare attori in grado di centrare il record di tre film candidati dobbiamo risalire fino agli anni '40, epoca in cui l'evento era molto più frequente. 11 persone hanno centrato l'obiettivo tra il 1935 e il 1943. Solo due di loro erano donne, Claudette Colbert e Jessie Ralph.

images/2018/02/27/screen-shot-2018-02-25-at-9-37-52-am.png

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!