La commissione italiana ha scelto il suo candidato agli Oscar. Sarà Fuocoammare, documentario di Gianfranco Rosi premiato con l'Orso d'Oro alla passata Berlinale, a rappresentare l'Italia nella corsa all'Oscar per il miglior film straniero.
La pellicola di Rosi è stata preferita ad altri sei candidati, Lo chiamavano Jeeg Robot, Perfetti sconosciuti, Pericle il nero, Gli ultimi saranno ultimi, Suburra e Indivisibili.
Leggi anche: Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente
La scelta è stata fatta da una commissione composta da Nicola Borrelli (direttore generale cinema del Ministero per i Beni e le attività culturali), Tilde Corsi, Osvaldo De Santis, Piera Detassis), Enrico Magrelli, Francesco Melzi d'Eril, Roberto Sessa, Paolo Sorrentino e Sandro Veronesi.
Il 24 gennaio sapremo se Fuocoammare riuscirà a entrare a far parte della shortlist di cinque titoli che concorreranno all'Oscar. La cerimonia di consegna degli Academy Awards si terrà a Los Angeles domenica 26 febbraio 2017.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!