Oscar 2013: l'Academy omaggia James Bond

Nel corso della cerimonia di consegna degli Oscar verrà proiettato un videotributo che celebrerà il celebre franchise spy giunto al 50° anno.

A meno di due mesi dagli Oscar, l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato la scelta di inserire nella cerimonia di consegna di quest'anno un tributo al James Bond franchise. L'85° Academy Awards celebrerà con i fasti del caso il cinquantesimo anniversario della saga inglese che ha conquistato il pubblico di ogni età e provenienza. "Siamo molto felici di includere nel nostro show una sequenza speciale che celebrerà i film di Bond nel loro cinquantesimo compleanno" hanno dichiarato i produttori Craig Zadan e Neil Meron. "A partire da Agente 007, licenza di uccidere nel 1962, i Bond movies sono diventati il più longevo franchise della storia, oltre a essere un fenomeno globale amato dal pubblico". A conferma di questo assunto Skyfall, la 23esima pellicola dedicata a James Bond, ha già incassato oltre un miliardo di dollari nel mondo conquistando anche ottime critiche grazie alla regia di Sam Mendes.

L'85esima cerimonia di consegna degli Academy Awards si terrà a Los Angeles domenica 24 febbraio presso il Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center e verrà trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. Per un ulteriore approfondimento sul franchise, vi segnaliamo la nostra pagina dedicata alla Saga di James Bond.