Ornella Muti: è morta sua madre Ilse Krause, aveva 91 anni

È morta oggi, 16 ottobre 2020, Ilse Krause, la madre di Ornella Muti e nonna di Naike Rivelli: a comunicare il doloroso evento è stata la stessa attrice con un post su Instagram.

NOTIZIA di 16/10/2020

La madre di Ornella Muti, e nonna di Naike Rivelli, Ilse Krause, è morta oggi, 16 ottobre 2020, all'età di 91 anni. L'annuncio è stato dato dall'attrice con un post con un cuore spezzato su Instagram. Anche le due nipoti hanno voluto ricordare la signora Ilse sui social.

Visualizza questo post su Instagram

💔💔💔💔💔💔💔💔

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti) in data:

Ilse Krause era di origini estoni ed è stata un'apprezzata scultrice. Ornella è nata da una sua relazione con un giornalista napoletano. I tratti somatici della Muti sono in parte dovuti proprio alla madre e al suo ceppo etnico. Ilse era sempre stata al fianco della figlia quando da ragazzina aveva iniziato a frequentare i set cinematografici. Quando ha esordito al cinema, con la pellicola La moglie più bella, Ornella Muti aveva solo quattordici anni.

Naike Rivelli ha ricordato la nonna materna con due post: nel primo ha pubblicato una serie di foto che ritraggono la signora Ilse con la figlia Ornella, con i vari nipoti e la frase: "Buon viaggio nonnina". Nella foto del secondo post Naike è su una scala e sembra voler catturare il sole, il testo che accompagna il post è ancora dedicato alla nonna "Ora sei Luce pura".

Anche Carolina Facchinetti, nata dal matrimonio tra Ornella Muti e Federico Facchinetti, ha salutato la nonna postando una sua foto e commentando: "Donna. Mamma. Nonna. Toro. Forte... da te ho preso l'amore della lettura, l'eredità russa, il carattere testardo. Ti amo nonnina mia buon viaggio".

Molti fan hanno si sono uniti al cordoglio di Ornella Muti scrivendo i loro commenti sotto il post: "Mi spiace enormemente per la tua mamma", e "un grande abbraccio virtuale a te e alla mia preferita grande attrice di fotoromanzi Claudia Rivelli". E ancora "lei ha ricevuto da voi un grande amore, l'ho percepito nelle foto ... la cosa più importante, è fare tutto ciò che, può renderli felici! Un grande abbraccio a tutta, la vostra bella famiglia!".