Ornella Muti: è morta sua madre Ilse Krause, aveva 91 anni

È morta oggi, 16 ottobre 2020, Ilse Krause, la madre di Ornella Muti e nonna di Naike Rivelli: a comunicare il doloroso evento è stata la stessa attrice con un post su Instagram.

La madre di Ornella Muti, e nonna di Naike Rivelli, Ilse Krause, è morta oggi, 16 ottobre 2020, all'età di 91 anni. L'annuncio è stato dato dall'attrice con un post con un cuore spezzato su Instagram. Anche le due nipoti hanno voluto ricordare la signora Ilse sui social.

Ilse Krause era di origini estoni ed è stata un'apprezzata scultrice. Ornella è nata da una sua relazione con un giornalista napoletano. I tratti somatici della Muti sono in parte dovuti proprio alla madre e al suo ceppo etnico. Ilse era sempre stata al fianco della figlia quando da ragazzina aveva iniziato a frequentare i set cinematografici. Quando ha esordito al cinema, con la pellicola La moglie più bella, Ornella Muti aveva solo quattordici anni.

Naike Rivelli ha ricordato la nonna materna con due post: nel primo ha pubblicato una serie di foto che ritraggono la signora Ilse con la figlia Ornella, con i vari nipoti e la frase: "Buon viaggio nonnina". Nella foto del secondo post Naike è su una scala e sembra voler catturare il sole, il testo che accompagna il post è ancora dedicato alla nonna "Ora sei Luce pura".

Anche Carolina Facchinetti, nata dal matrimonio tra Ornella Muti e Federico Facchinetti, ha salutato la nonna postando una sua foto e commentando: "Donna. Mamma. Nonna. Toro. Forte... da te ho preso l'amore della lettura, l'eredità russa, il carattere testardo. Ti amo nonnina mia buon viaggio".

Molti fan hanno si sono uniti al cordoglio di Ornella Muti scrivendo i loro commenti sotto il post: "Mi spiace enormemente per la tua mamma", e "un grande abbraccio virtuale a te e alla mia preferita grande attrice di fotoromanzi Claudia Rivelli". E ancora "lei ha ricevuto da voi un grande amore, l'ho percepito nelle foto ... la cosa più importante, è fare tutto ciò che, può renderli felici! Un grande abbraccio a tutta, la vostra bella famiglia!".