Oprah Winfrey: "Lo scandalo Weinstein ha fatto soffrire Reese Witherspoon di stress postraumatico"

La star del cinema e della tv ha parlato di come le notizie legate alle violenze e gli abusi compiuti dal produttore abbiano fatto riemergere dei ricordi drammatici nella sua amica e collega.

Oprah Winfrey, durante un'intervista con Salma Hayek, ha rivelato che lo scandalo che ha posto fine alla carriera del produttore Harvey Weinstein ha causato alla sua amica e collega Reese Witherspoon stress post traumatico.
Le due star erano sul set di Nelle pieghe del tempo quando è stato pubblicato l'articolo del New York Times che ha dato il via alle rivelazioni.

Oprah ha spiegato: "Mi ricordo Reese che ha detto 'Oddio, questo è semplicemente così sconvolgente. Non appena qualcuno lo nomina inizio ad andare a crisi. E ogni volta che sento altre persone parlare di questa situazione mi sento a disagio. Sono due giorni che non dormo'. Quindi le ho detto 'Stai soffrendo di stress post traumatico. Ti è accaduto qualcosa?'. Nessuno aveva detto nulla all'epoca".

Reese, successivamente, ha rivelato di essere stata aggredita sessualmente da un regista quando aveva solo sedici anni e l'ondata di notizie diffuse dai media aveva fatto affiorare i ricordi di quella drammatica esperienza in modo vivido, causandole attacchi di ansia e sensi di colpa per non aver denunciato quanto accaduto. Pochi giorni fa, inoltre, l'attrice ha spiegato di aver avuto da giovane un rapporto sentimentale molto negativo che l'ha profondamente cambiata.