Henry Cavill, abbandonati i panni di Geralt di Rivia, torna in TV stasera, domenica 27 agosto, su Canale 20 Mediaset in prima serata con Operazione U.N.C.L.E., l'adattamento cinematografico, diretto nel 2015 da Guy Ritchie, della fortunata serie televisiva anni '60 Organizzazione U.N.C.L.E.
La trama
In piena Guerra fredda, Napoleon Solo, ex ladro e ora agente della Cia, è costretto ad allearsi con Illya Kuryakin, agente del Kgb, nonostante le differenze e le ostilità, per fare fronte comune davanti a un pericolo più grande: un'organizzazione criminale internazionale, con base in Italia, che sta cercando di costruire una nuova bomba atomica. I due agenti saranno aiutati da Gaby Teller, figlia di uno scienziato nazista, poi messosi al servizio degli Stati Uniti e di cui adesso si sono perse le tracce.
Il cast
Joseph Gordon-Levitt, Ryan Gosling, Channing Tatum, Alexander Skarsgård, Ewan McGregor, Matt Damon, Christian Bale, Michael Fassbender, Bradley Cooper, Leonardo DiCaprio, Joel Kinnaman, Russell Crowe, Chris Pine, Ryan Reynolds, Jon Hamm, oltre ai due dati più volte per certi George Clooney e Tom Cruise: tutti loro avrebbero potuto interpretare Napoleon Solo, ma un'incredibile sfilza di impegni, infortuni, secchi no e rinunce all'ultimo momento ha portato, negli stilosi panni dell'agente della CIA, Henry Cavill.
Accanto a lui ci sono Armie Hammer, nei panni di Illya Kuryakin, e Alicia Vikander in quelli di Gabriella "Gaby" Teller. Luca Calvani è Alexander Vinciguerra, potente figlio di un gerarca fascista, ed Elizabeth Debicki è sua moglie Victoria Vinciguerra, Sylvester Groth è lo zio Rudi mentre Hugh Grant è Waverly.