One Piece, pausa a sorpresa del manga: ritardata l'uscita del capitolo 992?

Pausa a sorpresa per il manga di One Piece che avrebbe quindi ritardato l'uscita del capitolo 992: l'aggiornamento, non ancora confermato ufficialmente, è stato riportato da MangaPlus.

Il manga di One Piece va ancora in pausa e questa volta si tratta di una brutta sorpresa per i fan: il capitolo 992 infatti era stato annunciato come in uscita entro questa settimana ma, stando agli ultimi aggiornamenti di MangaPlus, sembra proprio che non sarà così.

Eiichiro Oda spera di arrivare al capitolo 1000 del suo manga ventennale entro la fine del 2020, questo è quanto l'autore ha dichiarato di recente, ma di questo passo sarà davvero difficile. Gli ultimi mesi sono stati funestati dalle pause, non solo per One Piece ma anche per tanti altri manga, stop imposti soprattutto dalla difficile situazione sanitaria che non ha risparmiato il Giappone.
Anche per questo l'annuncio che non aveva accompagnato il capitolo 991 - pubblicato domenica 27 settembre su MangaPlus - era stato accolto con gioia dai lettori: non ci sarebbe stata nessuna pausa tra quello e il capitolo 992.
Purtroppo così non sarà: nonostante manchi l'ufficializzazione, a dare la pessima notizia ci ha pensato proprio la piattaforma MangaPlus che, in un aggiornamento di poche ore fa, ha annunciato che il prossimo capitolo di One Piece non arriverà prima del 16 ottobre.

Leggermente diversa la scaletta secondo VIZ Media, che riporta come il capitolo 992 di One Piece dovrebbe essere pronto all'uscita domenica 11 ottobre, con primi spoiler in arrivo probabilmente a partire da mercoledì 7.

Che si tratti del 16 o dell'11 ottobre, quello che pare ormai certo - anche se, ricordiamo, l'indiscrezione non è ancora stata confermata - è che questa settimana non consegnerà nessun nuovo capitolo ai fan di One Piece, che dovranno quindi accontentarsi del nuovo episodio della serie anime, il 944, che arriverà puntuale domenica 4 ottobre.