Questa settimana Andrew Garfield torna a vestire la tuta dell'Uomo Ragno in The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro (e si ritrova a fronteggiare il villain Jamie Foxx), mentre Charlotte Gainsbourg invece torna a (s)vestire i panni di Joe nel secondo capitolo di Nymphomaniac, l'ultimo lavoro del controverso Lars von Trier, che vede l'attrice affiancata da un cast stellare.
Al supereroe della Marvel e alla ninfomane del regista danese si affiancano Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve e i tre protagonisti dell'ultimo film di Carlo Mazzacurati, La sedia della felicità. L'anziano protagonista del film tratto dal bestseller di Jonas Jonasson fugge dalla casa di riposo della quale è ospite per ritrovarsi coinvolto in un'avventura che definire rocambolesca è poco, mentre i tre personaggi al centro della 'caccia al tesoro' di Mazzacurati sono un'estetista, un tatuatore e un sacerdote interpretati da Isabella Ragonese, Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston.
A completare il carnet dei film in uscita c'è il cupo In Nomine Satan, il dramma di Emanuele Cerman ispirato alla vicenda delle Bestie di Satana.