Si intitola Fringe e sarà il pilot di una nuova serie televisiva commissionata dalla Fox e la cui sceneggiatura è stata scritta da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci.
L'episodio pilota, che dovrebbe durare due ore e per il quale è stato stanziato un budget di dieci milioni di dollari, dovrebbe dare l'inizio ad una nuova serie da brividi che nelle intenzioni degli autori s'ispira un po' a celebri serie televisive come X-Files, Ai confini della realtà e a film come Stati di allucinazione e Scanners. I protagonisti di Fringe saranno il folle scienziato Walter Bishop, che vive in una clinica psichiatrica, suo figlio e un agente dell'FBI. Ogni episodio sarà incentrato su un mistero legato ad eventi soprannaturali, ma anche sul rapporto tra i tre protagonisti principali.
Secondo Abrams, lo scopo di una serie come Fringe sarà quello di spaventare e intrattenere il pubblico, ma anche di regalare qualche sorriso, con una buona dose di ironia e riportando sul piccolo schermo "tutte le cose che abbiamo amato durante la nostra infanzia".
Attualmente la produzione è alla ricerca di un regista al quale affidare la regia del pilot.