Nuovo Olimpo: sono iniziate le riprese del primo film Netflix di Ferzan Ozpetek

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Nuovo Olimpo, il nuovo progetto di Ferzan Ozpetek che segna la prima collaborazione tra il celebre regista e Netflix.

Nuovo Olimpo: sono iniziate le riprese del primo film Netflix di Ferzan Ozpetek

Primo ciak oggi per Nuovo Olimpo, quattordicesimo film di Ferzan Ozpetek che segna la prima collaborazione tra l'acclamato regista e Netflix. Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, il film è una produzione R&C Produzioni con Faros Film, sarà girato a Roma e arriverà su Netflix nel 2023.

I protagonisti di questa nuova e attesissima pellicola di Ozpetek sono i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Nel cast figurano anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare.

La sinossi del film del celeberrimo regista turco recita: "Fine anni '70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent'anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora."

Il soggetto originale e la sceneggiatura di Nuovo Olimpo sono stati scritti da Gianni Romoli e dallo stesso Ferzan Ozpetek. La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani.