Nuit de la glisse al cinema il 26 febbraio

Solo mercoledì 26 febbraio nelle sale italiane un evento cinematografico unico per respirare tutta l'adrenalina degli sport estremi: la forza, la passione, il coraggio, la paura dell'uomo di fronte alla potenza della natura

Nexo Digital è lieta di annunciare l'arrivo nei cinema italiani di Nuit de la Glisse, il film-evento trasmesso nelle sale solo per un giorno mercoledì 26 febbraio (elenco dei cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it). Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti degli sport estremi: i migliori "riders" del mondo mettono infatti in scena spettacolari performance tra sci, snowboard, extreme surfing, speed riding e wingsuit flying nella cornice di paesaggi mozzafiato. Azioni ad alta velocità, imprese prodigiose ad altezze ogni volta più elevate, riprese e inquadrature stupefacenti; ma anche momenti intimi in cui emergono la paura e l'esitazione profondamente umana dei "riders": tutto questo è Nuit de la Glisse, il film diretto da Thierry Donard appositamente realizzato per il grande schermo. L'occhio della telecamera si spinge così oltre il limite di osservazione per cavalcare assieme allo spettatore istanti mozzafiato. Uomini e donne con la loro eccezionale passione per i boardsport estremi sono i protagonisti di Nuit de la Glisse, realizzato grazie alle nuove tecnologie di ripresa applicate allo sport e trasmesso ora nei cinema di tutto il mondo. 95 minuti di passione ad alto rischio per emozioni uniche.

Nuit de la Glisse è nata alla fine degli anni '70 sotto l'impulso e l'ispirazione di un gruppo di pionieri appassionati di boardsport ed esperienze estreme. Ha dato così vita ad un vero fenomeno sociale, conosciuto oggi con il termine francese "Glisse". Le realizzazioni di Nuit de la Glisse nel corso degli ultimi tre decenni hanno esplorato sport emergenti, documentandone le diverse fasi evolutive. Oggi "riders", amatori e appassionati di sport estremi in tutto il mondo aspettano ogni anno l'uscita delle realizzazioni cinematografiche di Nuit de la Glisse proprio per il loro grande impatto visivo ed emotivo.