Nove pilot in cantiere per la Fox

Il network americano è al lavoro sugli episodi pilota di Walorsky, Two Dollar Beer, Son of Tucson, Maggie Hill, Human Target, Eva Adams, Boldly Going Nowhere e The Station, che sarà prodotto Red Hour Films di Ben Stiller.

Ci aspetta una pioggia di nuovi episodi pilota sul network Fox, che ha dato l'ok a ben nove progetti televisivi, tra i quali figurano i già annunciati Boldly Going Nowhere, Eva Adams - il cui casting è già iniziato da qualche settimana - e quattro sitcom come The Station, Walorsky, Two Dollar Beer e Sons of Tucson, oltre a tre serie drammatiche come Maggie Hill, Human Target e un'altra che per il momento non ha ancora un titolo.

The Station, che è prodotta dalla Fox Tv in sinergia con la Red Hour Films di Ben Stiller, è incentrata su un agente della CIA sotto copertura e i suoi colleghi, i quali si trovano in una "repubblica delle banane" sudamericana con l'incarico di far salire al potere un nuovo dittatore. Stiller sarà produttore esecutivo del progetto insieme a Stuart Cornfeld. Jeremy Kramer invece dirigerà il pilot sulle basi di uno script di Kevin Napier.
Ancora disimpegno in tv con Walorksy, una sitcom il cui umorismo sarà sul genere di una commedia come Babbo Bastardo, del 2003, e che sarà incentrata su un ex-poliziotto che adesso lavora come guardia di sicurezza in un centro commerciale di Buffalo, al quale viene assegnato un partner completamente idiota. Il progetto è stato ideato da Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, che si occuperanno anche della produzione esecutiva insieme a Ravi Nandan e Scot Armstrong.
Two Dollar Beer invece vede protagonista una coppia della working class di Detroit, i loro amici e la loro famiglia allargata. Lo script del pilot è stato firmato da Mike Binder, che ne sarà anche produttore esecutivo con Michael Rotenberg e Jonathan Levin.
I protagonisti di Sons of Tucson invece - che è prodotto dalla Fox insieme a J2TV - sono tre ragazzi benestanti, che ingaggiano un affascinante truffatore perchè si finga loro padre, che è in carcere. Il pilot è stato concepito da Tommy Dewey e Greg Bratman, che saranno anche supervisori del progetto, oltre che produttori esecutivi insieme a Harvey Myman, Jason Felts e Justin Berfield.

Particolarmente promettenti, almeno sulla carta, sono i tre tv-drama che il network ha in cantiere: la protagonista di Maggie Hill, serie ideata da Ian Biederman che ne è anche produttore esecutivo insieme a David Nevins, è un medico chirurgo che è riuscita ad affermarsi nonostante sia affetta da schizofrenia. Il personaggio sul quale è incentrato il pilot di Human Target, realizzato con la collaborazione di Warner Bros TV, DC Comics e la Wonderland di McG, è il misterioso Christopher Chance, che dietro compenso, si offre di assumere le sembianze di persone in imminente pericolo di vita, per correre il rischio al loro posto e diventare così un "bersaglio umano".
L'unico progetto senza titolo infine, è una nuova serie che unisce il genere poliziesco a quello soprannaturale ed è incentrata su un team di investigatori che sfruttano il concetto di reincarnazione per risolvere misteri relativi alle vite precedenti dei loro clienti e risolvere così i loro attuali problemi. Lo script di questo nuovo episodio pilota è firmato da David Hudgins che ne è anche produttore esecutivo con Lou Pitt e MJ Rose.