La Notte degli Oscar 2022: domenica 27 marzo in diretta su Sky Cinema e in streaming su NOW

Da sabato 19 a giovedì 31 marzo si accende Sky Cinema Oscar con i sei film candidati quest'anno agli Academy Awards e la diretta della Notte degli Oscar 2022.

La Notte degli Oscar 2022 andrà in onda su Sky Cinema anche quest'anno: la cerimonia di premiazione della 94ª edizione degli Academy Awards sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW. Inoltre, da sabato 19 a giovedì 31 marzo si accenderà un intero canale: Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Oscar®, con oltre 100 titoli premiati nelle precedenti edizioni.

La programmazione culminerà nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo alle 00.15 con la Notte degli Oscar in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles. Nel mese di marzo, sui canali Sky Cinema arriveranno in prima tv anche cinque pellicole che saranno in concorso quest'anno, disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

I titoli in concorso che saranno disponibili su Sky sono La persona peggiore del mondo (13 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due), commedia romantica del regista norvegese Joachim Trier candidata per il miglior film internazionale e la migliore sceneggiatura originale, Drive My Car (15 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due), toccante road movie di Ryūsuke Hamaguchi, che concorre per il miglior film, il miglior film internazionale, la miglior regia e la miglior sceneggiatura non originale.

Four Good Days (19 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due), con Glenn Close e Mila Kunis, candidato per la migliore canzone originale, I segni del cuore (21 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Uno), diretto da Siân Heder e interpretato da Emilia Jones, nominato per il miglior film, il miglior attore non protagonista (Troy Kotsur) e la miglior sceneggiatura non originale, e Madres paralelas (30 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due), film di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz candidato anche per la migliore colonna sonora.

Inoltre, il 5 marzo sarà proposto anche Dune (ore 21.00 su Sky Cinema Action), film campione d'incassi del regista Denis Villeneuve, nominato per ben dieci statuette: miglior film, miglior colonna sonora originale, migliori costumi, miglior sceneggiatura non originale, miglior sonoro, migliori effetti visivi, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior trucco e acconciature e migliore scenografia.