Nightmare - dal profondo della notte torna al cinema il 30 ottobre!

Ad Halloween il primo capitolo della saga di Elm Street torna in sala nei The Space Cinema, solo venerdì 30 ottobre.

Se siete cresciuti con i film della saga di Nightmare, se impazzite per il primo capitolo, quel Nightmare - Dal profondo della notte che lanciò la nuova icona horror Freddy Krueger grazie all'intuizione di Wes Craven, allora segnatevi questa data: il 30 ottobre Nightmare torna nelle sale The Space Cinema, per un venerdì pre-Halloween come si deve!
Una bella iniziativa per chi non ha mai visto il film in sala - allora non ci avrebbero fatto entrare al cinema - e vuole togliersi lo sfizio di vedere il capitolo più bello della saga su grande schermo, e per giunta nel weekend di Halloween. E poi è anche un modo per salutare il regista di Nightmare e altri cult horror come Scream, Sotto shock e Il serpente e l'arcobaleno, che ci ha lasciati qualche settimana fa.

Prenota i biglietti per Nightmare - dal profondo della notte

La trama del film

Una ragazza, Tina, è tormentata da strani incubi in cui viene inseguita da un uomo con il viso bruciato che tenta di ucciderla con un guanto dotato di lame taglienti. Come se non bastasse, questi incubi le lasciano anche segni inquietanti al risveglio, e Tina è talmente scossa all'idea di rivedere l'uomo dei sogni, che evita di addormentarsi. Quando invita alcuni amici e il fidanzato a trascorrere una serata a casa sua, i ragazzi sono preoccupati per lei, ma una sua amica, Nancy, ammette di aver fatto incubi simili ai suoi, con lo stesso uomo dal volto sfigurato.
I ragazzi ancora non sanno che quell'uomo è Freddy Krueger, un assassino di bambini che era stato ucciso dagli abitanti di Elm Street, anni prima, non appena questi era stato rilasciato dal carcere, a causa di un errore. Freddy adesso è nei loro sogni ed è intenzionato ad ucciderli uno ad uno, non appena si addormenteranno...

Il cast

Un giovanissimo (e irresistibile) Johnny Depp in una scena di Nightmare - Dal profondo della notte
Un giovanissimo (e irresistibile) Johnny Depp in una scena di Nightmare - Dal profondo della notte

Robert Englund è entrato nella leggenda del genere horror con il ruolo di Freddy, che ha interpretato nei capitoli successivi della saga. Accanto a lui ci sono Amanda Wyss nei panni di Tina, Heather Langenkamp in quelli della protagonista, Nancy Thompson e un giovanissimo Johnny Depp, qui al suo esordio con il ruolo di Glen, il ragazzo di Nancy. John Saxon e Ronee Blakley invece interpretato i genitori di Nancy, Donald, che è un tenente di polizia e Margaret, che ha un problema di alcolismo.

Poster del ritorno in sala di Nightmare, nel 2015
Poster del ritorno in sala di Nightmare, nel 2015