Niente di nuovo sul fronte occidentale: pubblicato il trailer italiano

Niente di nuovo sul fronte occidentale si mostra nel suo trailer italiano, fornendoci un primo sguardo al film firmato da Edward Berger.

Niente di nuovo sul fronte occidentale: pubblicato il trailer italiano

In arrivo il 28 ottobre su Netflix, Niente di nuovo sul fronte occidentale si è finalmente mostrato con il suo trailer italiano. Il film si basa sull'omonimo romanzo di Erich Maria Remarque, pubblicato nel 1929. Non si tratta della prima trasposizione di questo libro, già nel 1930 se ne interessò il regista Lewis Milestone, seguito poi da altri progetti anche sul piccolo schermo.

Niente di nuovo sul fronte occidentale ritorna diretto da Edward Berger e sceneggiato da Ian Stokell e Lesley Paterson. La sua sinossi ci introduce che: "Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta l'avvincente storia di un giovane soldato tedesco sul fronte occidentale durante la Prima guerra mondiale. Paul e i suoi compagni scoprono in prima persona come l'euforia iniziale della guerra può trasformarsi in disperazione e paura quando si trovano a lottare per le proprie vite e tra di loro nelle trincee. Il film del regista Edward Berger è tratto dal famoso bestseller omonimo di Erich Maria Remarque."

1917 e Dunkirk: la guerra secondo Sam Mendes e Christopher Nolan

Partendo dal trailer possiamo quindi cominciare a farci un'idea riguardo a questa storia di guerra che non risparmia nessuno. Nel suo cast troviamo: Felix Kammerer, Daniel Brühl, Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Edin Hasanovic, Devid Strisow e Sebastian Hülk.