La star di Babygirl Nicole Kidman sarà celebrata al Festival di Cannes a maggio, ritirando il premio Women in Motion dal presidente e CEO di Kering, François-Henri Pinault, dalla presidente del festival Iris Knobloch e dal direttore Thierry Frémaux.
Women in Motion, inaugurato nel 2015, è un premio che mette in evidenza la creatività e il contributo delle donne nel mondo della cultura e delle arti, davanti e dietro la macchina da presa.
Il ringraziamento di Nicole Kidman
Presente al Festival di Cannes 2017 per ricevere il premio al 70° anniversario, Nicole Kidman ha dichiarato:"È un vero onore ricevere questo premio da François, Thierry, Iris, dai miei amici del Gruppo Kering e dal Festival di Cannes".

L'attrice è grata per il riconoscimento:"Sono orgogliosa di unirmi alla lista di donne straordinarie che hanno ricevuto questo riconoscimento prima di me, artiste e pioniere che ammiro profondamente. Il Festival di Cannes fa parte della mia vita da oltre 30 anni e sono entusiasta di aggiungere questo incredibile riconoscimento ai tanti ricordi che ho qui".
Il tributo del Festival di Cannes a Nicole Kidman
Decima premiata con il Women in Motion, l'attrice australiana succede ad altre star del calibro di Donna Langley, Jane Fonda, Geena Davis e Susan Sarandon, Isabelle Huppert, Patty Jenkins, Gong Li, Salma Hayek Pinault, Viola Davis e Michelle Yeoh.
Thierry Frémaux ha commentato la scelta di Nicole Kidman per il premio:"La sua ricca filmografia, di cui è l'autrice paziente, e le sue interpretazioni magistrali e destabilizzanti hanno lasciato il segno nella storia del cinema contemporaneo".

Il direttore del Festival ha ricordato il suo talento e le sue collaborazioni con numerosi e importanti cineasti:"Ha lavorato con i registi più emblematici, prestando loro la sua versatilità e la sua sensibilità infinita.Ruolo dopo ruolo, con sfumature, forze e fragilità proprie di ogni personaggio, ha interpretato donne che si liberano dalle proprie catene".